Che fatica. Come fai, sbagli. Eppure, una via deve esserci. Anzi, diciamo pure che c’è. Andiamo con ordine: Antonella Clerici posta una foto su Instagram senza trucco e i suoi follower si scatenano, dicendole che sembra molto più vecchia e facendole altri “complimenti” di questo amabile genere.

Antonella, in quella come in altre foto, è bellissima. E’ una donna spontanea, simpatica, e una gran professionista. La bellezza è “qualcosa in più” che lei sembra aver deciso di curare nel modo giusto, senza imbottirsi di botox o altri liquidi. Evviva Antonella. Un’altra bellissima icona dell’invecchiare prendendosi cura di sé ma in modo naturale è Drew Barrymore. Elegante. Chic.

Poi, a parte altri rari esempi, c’è il resto. Un mare magnum di star e starlette che a partire dai 20 anni si ritoccano no limits. Come se non avessero capito (e ormai è cosa detta e ridetta più volte) che questa storia delle punturine non le fa sembrare più giovani, ma solo più vecchie e più rifatte. Oltretutto, nel 90% dei casi si vede. E non è un bene. Invecchiare in modo naturale non vuol dire trascurarsi, anzi. Vuol dire essere belle, con la propria faccia. L’invito, quindi, è a coloro che appena una si mostra struccata o “invecchiata” naturalmente (qualche tempo fa, alcuni commenti sgradevoli erano toccati in sorte alle bellissime Alena Seredova e a Katia Pedrotti “colpevoli” di avere qualche – invisibile – rughetta), sono pronti a commentare con frasi tipo “così sei brutta”: sarete belli voi. E tenetevi le facce punturate.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maurizio Costanzo Show, Brosio: “Volevo vincere l’Isola per aiutare i bambini della Bosnia”. Bracconeri: “Aiuta prima gli italiani”

next
Articolo Successivo

Harry e la regina Elisabetta non si parlano più? Ecco perché il principe sarebbe furioso

next