Attualità

Micheal Jackson, dopo le accuse nel documentario Leaving Neverland la Bbc esclude la musica di Jacko dalla programmazione

La decisione è stata riportata dal The Sunday Times anche se il portavoce della radio britannica ha provato a frenare: "Noi non banniamo canzoni o artisti e Michael Jackson, come ogni altro artista, può essere passato alla BBC Radio. Consideriamo ogni pezzo nel suo merito"

di Giuseppe Candela

Nel documentario “Leaving Neverland” due testimoni hanno raccontato di aver subito da piccoli abusi nella casa di Micheal Jackson. Dopo queste accuse la Bbc ha deciso di escludere la musica dell’artista americano dalla sua radio, la decisione è stata riportata dal The Sunday Times. Anche se il portavoce della radio britannica ha provato a frenare: “Noi non banniamo canzoni o artisti e Michael Jackson, come ogni altro artista, può essere passato alla BBC Radio. Consideriamo ogni pezzo nel suo merito, e le decisioni su ciò che mandiamo in onda sui diversi canali sono sempre realizzate tenendo conto del pubblico e del contesto”.

James Safechuck ha svelato che all’età di dieci anni il re del pop gli aveva chiesto di “sposarsi”, con una cerimonia tenutasi nella camera da letto mostrando anche i gioielli che il cantante gli aveva regalato nel corso degli anni: “Mi disse: ‘Questo posto è per te’. C’erano almeno dieci posti diversi nella proprietà in cui sono stato aggredito, inclusa la piscina e la camera da letto. In quel momento i gioielli mi interessavano e lui me li avrebbe dati in premio solo se mi fossi impegnato in atti sessuali con lui. Mi diceva che dovevo vendergli un po’ di me per guadagnarmi il regalo”, ha dichiarato l’uomo che lo aveva conosciuto nel 1987 sul set di uno spot Pepsi.

“Ancora oggi mi sento in colpa se ripenso a quel periodo. Era come se fossimo innamorati. Quando non ero con lui, pensavo a lui. Quando mi chiamava mi sembrava la cosa più bella del mondo. Sarebbe venuto da me e avremmo passato la giornata a fare shopping o saremmo andati a Westwood per passare qualche notte lì. Quindi eravamo come una coppia sposata. Dico sposata perché avevamo fatto quella finta cerimonia nuziale. L’abbiamo fatto nella sua camera da letto e ci siamo scambiati dei voti. Mi sentivo bene. E l’anello era carino. Ha una fila di diamanti“, ha continuato Safechuck.

Oggi James ha 36 anni, nel corso delle puntate anche Wade Robson ha svelato gli abusi subiti nella dimora di Jacko: “Ogni volta che ho passato la notte con lui, ha abusato di me. Accarezzando e toccando tutto il mio corpo e il mio pene”.  Non è la prima volta che la star della musica, scomparsa a giugno 2009, è accusata di pedofilia.

 

Micheal Jackson, dopo le accuse nel documentario Leaving Neverland la Bbc esclude la musica di Jacko dalla programmazione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione