Neanche il tempo per il neo vincitore di Sanremo Mahmood di posare per la foto di rito con il premio appena conquistato, che il vicepremier Matteo Salvini già commenta il podio su Twitter, manifestando la sua perplessità sul verdetto finale. “Mah, io avrei scelto Ultimo, voi che dite?“, scrive.

Non la pensa come lui invece l’ex compagna Elisa Isoardi, che poco dopo ha ribattuto, sempre su Twitter: “Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture genera bellezza“. Non solo, poi ha ritwittato anche un altro “endorsement” d’eccezione per Mahmood, quello di Rosario Fiorello: “Chi vince ha vinto! Non dovrebbe interessare da dove viene, chi è il padre e la madre, il paese d’origine, l’orientamento sessuale, il taglio di capelli, il gruppo sanguigno…”.

Il suo post è stato ricondiviso anche dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini, che lo ha commentato dicendo “sono d’accordo”.

Già a inizio serata il ministro dell’Interno aveva fatto sapere da che parte stava: “Moscow Mule e patatine, io e Fedriga a Trieste in attesa del vincitore di Sanremo”, aveva cinguettato Salvini ai suoi fan. E ancora: “Secondo voi chi vince? Ii dico Ultimo”, con anche una faccina sorridente.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Meghan Markle, la lettera privata che ha scritto (a mano) al padre Thomas: “Vieni pagato per dire cose dannose e offensive”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2019, Claudio Baglioni: “Mi piacerebbe rifarlo. Ma se il Festival vuole essere manifestazione popolare deve essere giudicato solo dal televoto”

next