Attualità

Salmo accusa Fedez: “Mi hai copiato felpe e magliette”. Rissa social tra i due rapper

Per mettere ancora più in chiaro le cose, Salmo ha pubblicato poi un suo breve videoclip in cui cita le parole di una sua canzone: “Vai per primo tu che per secondo du frittur, data l’ignoranza mangio tutti questi avanzi”. Insomma, un vero e proprio "dissing"

di F. Q.

Nelle sue storie di Instagram, Salmo ha accusato Fedez di avergli copiato felpe e magliette. I due rapper non le hanno mandate a dire e si sono lanciati frecciatine al vetriolo. Se “Playlist“, l’ultimo disco di Salmo, ha già fatto record di ascolti e vendite, quello di Fedez, “Paranoia Airlines”, è uscito solo da una settimana ma è stato accompagnato da un’intensa campagna mediatica, tra cui figura appunto una capsule collection “The Ferragnez” per Diesel con felpe, magliette, cappellini e gadget vari che il rapper ha deciso di regalare a chi acquista il suo album. Prodotti che sono andati subito esauriti e che sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio per molti fan della coppia Fedez-Ferragni, tanto da finire all’asta su Ebay alla folle cifra di 12mila euro.

Proprio tutto questo clamore deve aver attirato l’attenzione di Salmo, che si è accorto di come i disegni presenti su felpe e magliette della Paranoia Airlines fossero molto simili a quelli presenti sul suo merchandising ufficiale, lanciato lo scorso ottobre in concomitanza con l’uscita del suo disco. Così il rapper si è scagliato contro Fedez dal suo account Instagram, accusando il collega di averlo copiato. E per dimostrare la sua tesi ha pubblicato delle foto che mettono a confronto le varie magliette: effettivamente, si nota subito una certa somiglianza, soprattutto tra “Lebon Airlines” e “Paranoia Airlines”.

Per mettere ancora più in chiaro le cose, Salmo ha pubblicato poi un suo breve videoclip in cui cita le parole di una sua canzone: “Vai per primo tu che per secondo du frittur, data l’ignoranza mangio tutti questi avanzi”. Insomma, un vero e proprio “dissing“, come si usa tra rapper. Non si è fatta attendere però la replica di Fedez, che non gliele ha mandate a dire, sempre a colpi di Instagram stories. 

“Zio guarda questo è il mio Merchandising per San Siro di giugno…il tuo è di novembre. Comunque pace e bene a te e tutti quelli che ogni giorno non perdono occasione per voler litigare con me a caso. Ps: Paranoia Airlines l’ho annunciato a ottobre…il tuo merchandising è di novembre. Sinceramente pensi che abbia copiato il tutolo del mio disco a (lavorato per un anno) pensando al tuo merchandising uscito a novembre…Io continuo a farmi i c***i miei. Comunque attendiamo il prossimo”.

Insomma, secondo Fedez non ci sarebbe nessun plagio anzi. Al massimo, come lo stesso sottolinea in merito al logo di una felpa, entrambi hanno copiato in realtà gli “Slayer”. Anche su Twitter, poi, Fedez ha commentato “Ciao, i rapper mi amano“: il riferimento è al precedente scontro con Ghali e Gué Pequeno, che avevano definito Paranoia Airlines “una noia. Per ora, comunque, Salmo non ha ribattuto alle parole di Fedez. Arriverà un’ulteriore stoccata da parte di Salmo, oppure la storia si concluderà qui? In ogni caso il botta e risposta tra i due rapper non è passato inosservato e sui social i loro fan si sono già divisi.

Salmo accusa Fedez: “Mi hai copiato felpe e magliette”. Rissa social tra i due rapper
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.