Ci risiamo, i concorrenti de L’Eredità continuano a regalare gaffe e scivoloni nel preserale di Rai1. Questa volta il giovane Alessandro, eliminato in occasione del duello finale, è caduto su una semplicissima domanda di geografia: “Città sicialiana?”, le lettere vengono lentamente svelate ma lui azzarda: “Cagliari” che però si trova in Sardegna, la città da indovinare era Catania pronunciata solo una volta suonato il gong.
“In quest manche ci vuole pure velocità”, ha commentato il conduttore Flavio Insinna. Poche settimane fa aveva fatto il giro del web un altro scivolone, per certi aspetti ancor più clamoroso: “Qual era il primo nome del rivoluzionario argentino Guevara, conosciuto da tutti come Che?”, avevano chiesto al concorrente Virgilio che senza molti dubbi aveva risposto: “Eugenio“.
Ci aveva pensato la campionessa Alice a fornire la risposta giusta, Ernesto, arrivando alla soluzione del personaggio misterioso. Episodi simili accumulati negli anni per il game che forse ha iniziato anche a scegliere ai casting concorrenti non particolarmente preparati.  Sempre in questa edizione un altro concorrente era scivolato sulla parola Timbuctù, provando tutte le lettere senza riuscire a fornire una soluzione. Tra i sorrisi del pubblico e qualche preso in giro bonaria del conduttore.
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Isola dei Famosi 2019, Taylor Mega eliminata: “Ho avuto problemi di tossicodipendenza”. E il Divino Otelma cade rovinosamente durante una prova

prev
Articolo Successivo

La Rai va cambiata. Ma non deve diventare un’agenzia al servizio del governo

next