Cinema

Dick Miller, è morto l’attore di “Fame” e “Terminator”: lavorò con Scorsese e James Cameron

Una carriera lunga sessant'anni, in cui ha collaborato con alcuni dei registi più celebri di Hollywood, da James Cameron a Martin Scorsese, fino a Ernest Dickerson, John Sayles

di F. Q.

È morto all’età di 90 anni l’attore americano Dick Miller: la sua scomparsa è stata definita dai suoi fan sui social come “la fine di un’epoca“. Da Terminator a Gremlins, da Supermarket horror a Route 666, sono decine i film a cui è associato il suo volto. Una carriera lunga sessant’anni, in cui ha collaborato con alcuni dei registi più celebri di Hollywood, da James Cameron a Martin Scorsese, fino a Ernest Dickerson, John Sayles e, in particolare, Joe Dante, che ha utilizzato Miller in quasi tutti i film che ha diretto.

Noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Murray Futterman nel film horror del 1984 Gremlins, Miller aveva fatto il suo esordio sugli schermi negli anni ‘50 con il leggendario regista e produttore Roger Corman. Fu allora che vestì i panni di Walter Paisley nel cult “A Bucket of Blood”, prima di entrare nel cast di film indimenticabili come “The ‘Burbs”, “Fame” e “Terminator”. È deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì ed sopravvissuto alla moglie Lainie, alla figlia Barbara e alla nipote Autumn.

Dick Miller, è morto l’attore di “Fame” e “Terminator”: lavorò con Scorsese e James Cameron
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.