Attualità

Annalisa Minetti su Instagram pubblica una foto con la figlia e gli haters la attaccano: “Certo cieca non avrei messo al mondo un secondo bambino”

La cantante nella foto ha scelto di condividere la gioia per il suo percorso universitario ritrovandosi insulti ben più gravi su un argomento delicato. A denunciare la triste vicenda è stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio su Facebook: "Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?"

di Giuseppe Candela

Pochi giorni fa la cantante Annalisa Minetti ha postato su Instagram uno scatto innocuo, beve un caffè con in braccio sua figlia e accompagna la foto con una didascalia: “Festeggio il mio 27 all’esame di oggi con la mia fan numero 1″. Tra i commenti a sorpresa si scatenano gli hater: “Non avresti dovuto diventare mamma e mettere al mondo un figlio”, “Certo cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio. E certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. È una persona piena di sé”, per citare qualche esempio.

Annalisa è diventata dieci mesi fa mamma per la seconda volta, dopo la nascita di Fabio dieci anni fa, nato da un precedente matrimonio. La cantante nella foto ha scelto di condividere la gioia per il suo percorso universitario ritrovandosi insulti ben più gravi su un argomento delicato. A denunciare la triste vicenda è stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio su Facebook: “Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?”. In compenso molti fan sono scesi in campo in sostegno della Minetti con messaggi di stima e affetto.

La donna ha perso la vista, a causa di una malattia, a soli 18 anni. Ha partecipato nel 1997 a Miss Italia e l’anno successivo al Festival di Sanremo vincendo l’edizione con il brano “Senza te o con te”. Una donna che non si è mai arresa di fronte alla sua disabilità e ha partecipato a diverse competizioni corsa e ciclismo nei Campionati Paraolimpici. Su Instagram la cantante, che sarà nel cast di Ora o mai più su Rai1, ha commentato il caso esploso nelle scorse ore: ” Volevo ringraziare Jacopo Melio perché ha deciso di rispondere a quei pochi ignoranti che hanno giudicato la mia vita, il mio ruolo di madre e la mia natura di donna. Ringrazio Iacopo non solo per le belle parole spese per me ma sopratutto perché grazie a lui sono sommersa, da ieri sera, da messaggi di solidarietà. Volevo rassicurare tutti sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano. Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più.”

La Minetti ha continuato il suo sfogo: “Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro; non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza. Perché si, spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all’altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi.

Per poi concludere: “Le persone che mi aiutano sono quelle che mi amano, non lo stuolo di collaboratori che avete millantato. Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport. E continuerò a condividere la felicità di crescere i miei figli con le tante persone che mi seguono e che sono nel mio cuore.”

Annalisa Minetti su Instagram pubblica una foto con la figlia e gli haters la attaccano: “Certo cieca non avrei messo al mondo un secondo bambino”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione