Attualità

Francesco Chiofalo, l’operazione al cervello è andata bene. Ma Selvaggia Roma: “Ci ha marciato. Un angioma benigno non è morte”

L'operazione sarebbe andata bene e alle 18 di ieri "Lenticchio", com'è soprannominato, ha ripreso conoscenza dopo essere stato trasportato in terapia intensiva per la fase post operatoria. Intanto la ex fidanzata ha scritto su Instagram un lungo post poi rimosso: "Ho avuto morti in famiglia a causa di un tumore maligno. Come  ti permetti di venire da me e augurarmi la morte? Non parlo per una persona che non fa altro che giocare su una questione del genere"

di Giuseppe Candela

Ha avuto esito positivo l’intervento al cervello di Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island. L’operazione sarebbe andata bene e alle 18 di ieri “Lenticchio”, com’è soprannominato, ha ripreso conoscenza dopo essere stato trasportato in terapia intensiva per la fase post operatoria: “E’ stato operato dal dottor Alberto Delitala, che è il nostro responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore”, ha spiegato a Fanpage l’ufficio stampa del reparto di neurochirurgia del San Camillo di Roma.

Ad attendere l’esito in clinica era presenti la madre di Francesco, la fidanzata, alcuni amici e fan. Proprio la famiglia ha aggiornato i follower con alcune storie, il giorno prima dell’intervento Chiofalo non aveva nascosto la paura: “Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia, spero che questa non sia l’ultima volta che vedrete il mio faccione nelle storie di Instagram e spero magari di guardare questo video un domani e riderci sopra, come un vecchio ricordo. Non voglio fare il patetico o scenate del genere, voglio semplicemente dirvi che vi ringrazio per l’affetto che mi avete dato per me è stato importantissimo.”

Il ragazzo è stato operato per un meningioma, una forma tumorale benigna, che rappresenta il 30% dei tumori cerebrali. Si sviluppano dalla dura madre, la membrana più esterna delle tre che avvolgono l’encefalo e il midollo spinale. Intanto Selvaggia Roma, con cui Chiofalo aveva partecipato al reality, replica sui social a chi l’ha accusata di non aver speso parole di incoraggiamento verso l’ex compagno.

Su Instagram ha scritto un lungo commento poi rimosso: “Ho avuto morti in famiglia a causa di un tumore maligno. Come  ti permetti di venire da me e augurarmi la morte? Non parlo per una persona che non fa altro che giocare su una questione del genere. Un angioma benigno non è morte. E la cosa più schifosa è avere fatto storie e avere giocato sul fatto che poteva marciare su questo caso. Non avendo rispetto per le persone morte e che hanno un tumore e non sanno davvero se vivranno oppure no. Conosciamo bene il soggetto in famiglia. E sapevamo molte cose su questo caso”.

Francesco Chiofalo, l’operazione al cervello è andata bene. Ma Selvaggia Roma: “Ci ha marciato. Un angioma benigno non è morte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.