Milano sta vivendo il suo momento d’oro: la città della Madonnina è prima in Italia per qualità della vita e ora anche Leonardo DiCaprio l’ha elogiata pubblicamente con un lungo post su Instagram. L’attore premio Oscar ha voluto infatti mostrare il suo sostegno e il suo apprezzamento per le scelte di sostenibilità ambientale intraprese da Milano. E non si è fatta attendere la risposta del sindaco Beppe Sala che, dopo aver messo il “like” al post di DiCaprio, ha colto l’occasione per invitare la star hollywoodiana: “Grazie per aver citato Milano, ti aspettiamo!”, ha scritto su Twitter.

DiCaprio ha condiviso infatti una foto del Duomo di Milano, scrivendo del piano del sindaco Sala per piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 e convertire gli scali ferroviari dismessi che aumenterà la quantità di verde in città, spiegando come questa scelta potrebbe assorbire altre 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica, riducendo così l’effetto serra e abbassando di due gradi la temperatura nella città. Un modo per contribuire significativamente a migliorare anche la qualità dell’aria del capoluogo lombardo che, soprattutto nel periodo invernale, risente molto dell’inquinamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Regram #RG @greenmatters: Milan is the latest city to embrace “going green” in a major way. According to the ‘Associated Press,’ the Italian city revealed plans to plant 3 million trees by the year 2030. Some of their plans to make the metropolis more green include turning a no-longer-operating freight railway network into a series of park, planting trees in more than 2,000 schoolyards, and introducing greenery to 10 million square meters of flat rooftop. If successful, the plans could prove to have major benefits to the city and its citizens: Milan official estimate that increasing the number of trees by 30 percent will absorb an additional 5 million tons of carbon dioxide per year, and could potentially reduce temperatures in the city by 2 degrees Celsius. Click the link in bio to learn more about this project! #learngreen #livegreen #sustainability

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Nadia Toffa fa la chemio la vigilia di Natale: gli auguri ai fan dal letto d’ospedale

prev
Articolo Successivo

Giuseppe Conte al Bambin Gesù suona la chitarra “bloccata”, ma la foto social è fake news. Morani (Pd) la rilancia, poi le scuse

next