Il principe Harry per il secondo anno consecutivo non si presenterà per la tradizionale battuta di caccia di Santo Stefano della famiglia reale britannica, che non aveva mai mancato in 20 anni fino allo scorso anno. Dietro la decisione, rivelata da fonti informate e riportate dai tabloid britannici, fra cui il Daily Mail, c’è la scelta di non ferire la consorte, la duchessa del Sussex Meghan Markle, fiera animalista, nemica della caccia e degli sport violenti e che rifiuta di indossare pellicce. Un fatto che avrebbe destato preoccupazione tra i Windsor, che temono che gli atteggiamenti di Meghan possano isolare Harry, allontanandolo dalla famiglia e dal fratello William soprattutto.

Nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, ci saranno invece William, il padre principe del Galles Carlo, e il piccolo George in veste di spettatore. Sui media circolano diverse foto di un giovanissimo principe Harry nei primi anni ’90 a Sandringham, con la doppietta in mano. Lo scontento dell’allora “fidanzata americana” di Harry era già emerso lo scorso anno, quando il duca del Sussex si unì alla famiglia in una battuta di caccia al cinghiale in Germania e poi Santo Stefano. Quindi la rinuncia all’appuntamento di Sandringham lo scorso Natale e, tre mesi fa, a una battuta di caccia al gallo cedrone.

Dietro l’aspetto allegro e solare, Meghan – stando alla stampa britannica – nasconderebbe infatti atteggiamenti da diva e manie tipicamente hollywoodiane. Oltre ad avergli vietato la caccia, Meg ha anche cambiato il regime alimentare del principe Harry, ha rivoluzionato il modo in cui si veste, lo ha obbligato a smettere di fumare e a limitare l’ alcool e a non esagerare con le feste. Ma non solo. Sembra addirittura che lo abbia convinto a praticare yoga e mindfulness, oltre a scegliere di abitare non accanto a William e Kate a Kensington Palace, ma in un cottage a Windsor.

Intanto, i sudditi di Sua Maestà iniziano a scommettere sulla quarta gravidanza di Kate Middleton: nelle ultime settimane c’è stata infatti un’impennata nelle scommesse a riguardo, motivo per cui circolano voci secondo cui la duchessa di Cambridge potrebbe dare l’annuncio addirittura sul finire del 2018.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Giulio Berruti rivela: “Soffro di fibromialgia, per anni sono stato preso per pazzo dai medici”

prev
Articolo Successivo

Asia Argento irrompe sul palco al concerto di Salmo con una valigetta piena di soldi: “Ho proposto a questo ragazzo 20k per fic***lo dentro” [VIDEO]

next