Attualità

Giulio Berruti rivela: “Soffro di fibromialgia, per anni sono stato preso per pazzo dai medici”

Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa ma siamo tanti. Tenete duro”, ha detto l'attore su Instagram

di F. Q.

Da 12 anni l’attore Giulio Berruti soffre di fibromialgia, nota anche come “malattia fantasma“. A rivelarlo è stato lui stesso sul suo profilo Instagram, dove ha voluto consigliare ai suoi followers un rimedio che gli da sollievo: “Il metodo si chiama Wim Hof – ha raccontato l’attore nelle sue stories – Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromialgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”.

La fibromialgia infatti è una malattia diagnosticata con molta difficoltà dai medici perché presenta sintomi diversi come dolori cronici ai muscoli, stanchezza e disturbi dell’umore e del sonno. “Mi state scrivendo veramente in tanti – continua Giulio Berruti – e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici”. “Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa ma siamo tanti. Tenete duro”, ha concluso l’attore.

Giulio Berruti rivela: “Soffro di fibromialgia, per anni sono stato preso per pazzo dai medici”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.