È affascinante, ma anche socialmente impegnata. Venessa Ponce de Léon è la nuova Miss Mondo. Ha 26 anni ed è la prima messicana a vincere il concorso di bellezza nato nel Regno Unito nel 1951, da sempre rivale del corrispettivo americano Miss Universo, gestito fino al 2015 dalla Trump Organization.

La modella è stata proclamata 68esima reginetta durante la finale che per l’ottavo anno si è svolta a Sanya, sull’isola tropicale cinese di Hainen, che ha ospitato per la prima volta la kermesse nel 2003. Laureata in business internazionale, Vanessa è volontaria dell’associazione Migrantes en el camino, una Ong che offre assistenza umanitaria a coloro che tentano di passare il confine con gli Stati Uniti, nonché membro del consiglio di amministrazione di un centro di riabilitazione per ragazze. La Ponce ha battuto la thailandese Nicolene Pichapa Limsnukan, una ventenne che studia amministrazione aziendale.

Tra le finaliste Miss Bielorussia, Maria Vasilevich, Miss Giamaica Kadijah Robinson e Miss Uganda Quiin Abenakyo. “Penso che tutte le ragazze se lo meritassero”, ha dichiarato la neo incoronata, dedicando il premio al Messico, paese a cui è devota al 100%.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Alessandra Cantini, colei che mostrò il lato B da Chiambretti ci è o ci fa? “Me lo chiedo anche io, ma non saprei rispondere”

prev
Articolo Successivo

William, Kate Middleton, Harry e Meghan Markle hanno il loro gruppo Whatsapp. Ma non sono gli unici della Famiglia Reale…

next