“Santa Chiara con Acqua Benedetta”. È questo il titolo dell’ultima opera dello street artist Tvboy, realizzata a Milano nella centralissima via Torino, che immortala Chiara Ferragni con il figlio Leone come una Madonna con bambino del Rinascimento. Con l’abito firmato Gucci, l’influencer tiene in braccio il figlio mentre porta in palmo di mano una delle sue bottiglie personalizzate di acqua Evian. 

L’allusione è ovviamente al lancio (con polemiche annesse) della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. “La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara”, ha spiegato l’artista sul suo profilo Instagram. “Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea“. L’immagine del murales è stata pubblicata su Instagram da Fedez e Chiara Ferragni che ha ringraziato l’artista.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Mamma partorisce e tiene la figlia nascosta nel bagagliaio per due anni: è un meccanico a scoprirla

prev
Articolo Successivo

Matteo Salvini canta Albachiara da Costanzo. Ma l’attacco di Vasco Rossi è solo una fake news

next