Oliviero Toscani ha passato ai raggi X quella che è diventata la “foto della rottura”, ovvero il selfie di Elisa Isoardi e Matteo Salvini a letto: “È un po’ cornuto“, ha detto intervenendo a Un giorno da pecora e riferendosi al vicepremier e ministro dell’Interno. “Se poi non dorme davvero ma fa finta di dormire è proprio un pirla…“. Il celebre fotografo non usa mezzi toni: “Fa (Salvini, ndr) visivamente un po’ cornuto, a livello di immagine lo cornifica. Guarda chi osserva la foto, però abbraccia l’altro…Poveretto, per una volta che è innocente, certo un po’ cornuto, con la Isoardi che guarda gli altri”.

E poi dà qualche lezione di fotografia a Elisa Isoardi: Quando guarda nell’obiettivo e fa una foto, è come se guardasse tutti coloro che poi vedranno quello scatto”. Secondo Toscani, infatti, c’era già qualcosa che non quadrava nella relazione tra il ministro dell’Interno e la conduttrice Rai: “Lei ha un po’ quest’aria un po’ infedele, guardando nell’obiettivo guarda ognuno di noi mentre lei è lì, insieme al poveretto che dorme…”. E aggiunge: “È come la canzone di Patty PravoPazza idea‘: faccio l’amore con lui però pensavo a te“.

Insomma, Oliviero Toscani stronca completamente la foto: “Ha tutte le cose più banali che si mettono insieme per fare la fotografia, è una foto abbastanza banale, anche la stanza dove si trovavano è una cosa pulita, sì, ma da motel a 3 stelle, al risparmio“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Asia Argento e Fabrizio Corona, la madre di lei li definisce “Due signori di mezza età con felpa e cappuccio che si baciano”. La figlia: “Fottiti troia”

prev
Articolo Successivo

Ilaria D’Amico difende Buffon: “Quel rigore di Insigne era imparabile, questo però non lo dici”

next