Attualità

Domenica Live, Marco Carta fa coming out: “Volevo liberare la mia anima e il mio corpo”. E domani esce il singolo

Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di farlo, è pieno di artisti che hanno un tipo di vita nel privato e invece pubblicamente ne dimostrano un'altra, facendosi fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali in questo lavoro”, ha sottolineato la padrona di casa, Barbara d'Urso

di Giulio Pasqui

Marco Carta è innamorato e non vuole nasconderlo più”. Il cantante sardo è stato presentato con queste parole nello studio del contenitore domenicale di Barbara d’Urso, su Canale 5, dove ha appena fatto coming out facendo sapere a tutti di avere un compagno al suo fianco. Un’omosessualità finora sempre celata e smentita: “Le mie omissioni e il mio silenzio del passato erano da rispettare. Non dovrebbe esserci niente da dire, dovrebbe essere normale anche per le persone che stanno a casa e che ci guardano. Io ho fatto uno sbaglio a non dirlo prima, ma è stato un processo: c’è chi si sente pronto subito, chi dopo un anno e chi dopo dieci. Ho 33 anni e ancora non ho mai camminato per strada per mano all’uomo che amo, questo mi faceva soffrire”, ha dichiarato la voce vincitrice di Amici, Sanremo e Tale e Quale.

“In Italia questo che hai fatto è considerato un evento. Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di farlo, è pieno di artisti che hanno un tipo di vita nel privato e invece pubblicamente ne dimostrano un’altra, facendosi fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali in questo lavoro”, ha sottolineato la padrona di casa, Barbara d’Urso, durante l’intervista face-to-face.

La scelta “di liberare la mia anima e il mio corpo” da parte di Marco Carta è arrivata, guarda caso, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo Una foto di me e di te, che uscirà proprio domani, nel quale racconta “il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato”. Solo una strana concomitanza che il coming out sia arrivato proprio in occasione del suo rilancio discografico?

Domenica Live, Marco Carta fa coming out: “Volevo liberare la mia anima e il mio corpo”. E domani esce il singolo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione