Marco Carta è innamorato e non vuole nasconderlo più”. Il cantante sardo è stato presentato con queste parole nello studio del contenitore domenicale di Barbara d’Urso, su Canale 5, dove ha appena fatto coming out facendo sapere a tutti di avere un compagno al suo fianco. Un’omosessualità finora sempre celata e smentita: “Le mie omissioni e il mio silenzio del passato erano da rispettare. Non dovrebbe esserci niente da dire, dovrebbe essere normale anche per le persone che stanno a casa e che ci guardano. Io ho fatto uno sbaglio a non dirlo prima, ma è stato un processo: c’è chi si sente pronto subito, chi dopo un anno e chi dopo dieci. Ho 33 anni e ancora non ho mai camminato per strada per mano all’uomo che amo, questo mi faceva soffrire”, ha dichiarato la voce vincitrice di Amici, Sanremo e Tale e Quale.

“In Italia questo che hai fatto è considerato un evento. Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di farlo, è pieno di artisti che hanno un tipo di vita nel privato e invece pubblicamente ne dimostrano un’altra, facendosi fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali in questo lavoro”, ha sottolineato la padrona di casa, Barbara d’Urso, durante l’intervista face-to-face.

La scelta “di liberare la mia anima e il mio corpo” da parte di Marco Carta è arrivata, guarda caso, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo Una foto di me e di te, che uscirà proprio domani, nel quale racconta “il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato”. Solo una strana concomitanza che il coming out sia arrivato proprio in occasione del suo rilancio discografico?

Articolo Precedente

La denuncia di Fedez: “Ho ricevuto minacce di morte e c’è chi ha contattato gli assistenti sociali per togliermi il figlio”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, scontro Blasi-Corona: Flavia Vento dice la sua. Intanto l’ex re dei paparazzi sembra non aver affatto “chiuso” con Mediaset, anzi…

next