Attualità

Meghan Markle è incinta. L’annuncio in un tweet di Kensington Palace: “Il bambino arriverà in primavera”

La notizia è arrivata nel giorno in cui i neo duchi di Sussex sono sbarcati in Australia per presenziare agli Invictus Games

di Ilaria Mauri

Il principe Harry e Meghan Markle aspettano un bambino. L’annuncio ufficiale è arrivato a poche ore dal loro arrivo in Australia, dove li attende un lungo tour. “Il duca e la duchessa del Sussex sono lieti di annunciare che la duchessa è in attesa di un bambino per la primavera 2019”, si legge sull’account Twitter ufficiale di Kensington Palace. Top secret, come da tradizione, il sesso del nascituro e così sarà fino al parto. Il tweet ha fatto subito il giro del mondo ed è arrivato proprio nel momento in cui le voci sulla presunta gravidanza di Meghan si erano fatte più insistenti.

Da mesi infatti, si vociferava che la coppia potesse essere in dolce attesa ma è stato il look sfoggiato da Meghan venerdì scorso al matrimonio di Eugenie di York a riaccendere i sospetti. La duchessa aveva indossato infatti un ampio cappotto dal taglio molto morbido che nascondeva il suo fisico solitamente messo in risalto dagli abiti. Pare che proprio in questa occasione, la coppia abbia dato l’annuncio al resto della famiglia reale, rubando (ancora una volta) la scena agli sposi. Non solo, all’arrivo in Australia, Meghan è scesa dall’aereo mano nella mano con Harry ma ha usato la mano libera per coprirsi il ventre con  cartellette da lavoro, alimentando così l’ipotesi. La coppia ha davanti due settimane molto impegnative con 11 città da visitare in 15 giorni e 76 eventi a cui presenziare, tra Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga. Troppi impegni per tentare di nascondere una dolce attesa: così invece, Meghan potrà, nel caso, sentirsi libera di “saltare” qualche appuntamento.

Calcoli alla mano, ora che c’è l’ufficialità, l’ex attrice americana dovrebbe essere (almeno) al quarto mese di gravidanza. Già a fine agosto infatti, si erano sparse le prime voci a riguardo, quando si era saputo che la madre di Meghan, Doria Ragland, si stava preparando a lasciare la sua casa negli Stati Uniti per trasferirsi in pianta stabile a Londra, pronta, quando sarà il momento, a trasformarsi in babysitter, a dispetto del protocollo reale. Doria infatti, non solo è un’ex istruttrice specializzata proprio nello yoga neonatale, ma nei mesi scorsi ha seguito corsi di babysitting. La madre di Meghan ha fatto sapere di essere “molto felice” per la notizia, aggiungendo che attende con impazienza la nascita del nipote o della nipote.

Come vuole il rigido protocollo reale, il sesso del bebé si saprà solo all’ultimo ma intanto oltremanica, come riporta il Mirror, i bookmaker si sono già scatenarti nel toto-nomi: i più papabili sono Diana e Alice oppure Arthur, seguiti da Edward, Elizabeth, James e Victoria.

In poche ore ai duchi del Sussex sono arrivati migliaia di messaggi di felicitazioni. Nella replica, ancora su Twitter, si legge che “i due hanno apprezzato il sostegno ricevuto da ogni parte del mondo, dal loro matrimonio dello scorso maggio in poi, e sono felici di poter condividere questa felice notizia con il pubblico”. 37 anni lei, 34 lui, già subito dopo le nozze del maggio scorso Meghan e Harry non avevano mai fatto mistero di desiderare un bambino al più presto. Anzi, in realtà ne vorrebbero tre, proprio come i cognati William e Kate, genitori dei principini George, di 5 anni, Charlotte, di 3, e Louis, nato appena sei mesi fa.

Meghan Markle è incinta. L’annuncio in un tweet di Kensington Palace: “Il bambino arriverà in primavera”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione