Attualità

Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”. Il cantante ora è a rischio

Una conversazione tra i partecipanti trascende a causa della frase dell'artista bergamasco, poi rafforzata con un altro scivolone: secondo l'artista bergamasco, nella violenza sessuale "almeno la donna si sente oggetto del desiderio"

di Giuseppe Candela

Ventiquattro ore su ventiquattro con le telecamere puntate, dopo pochi giorni arriva il primo discusso caso che coinvolge un concorrente del Grande Fratello Vip. Al centro delle polemiche ci è finito Ivan Cattaneo, protagonista nella casa più spiata d’Italia di un vero e proprio scivolone. Nella caverna, luogo del reality riservato ad alcuni concorrenti, inizia una conversazione tra i partecipanti che presto trascende con una frase dell’artista bergamasco: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla“. Un concetto che lascia senza parole ma che il cantante rafforza aggiungendo che nello stupro, almeno, la donna si sente “oggetto del desiderio“. Gli altri concorrenti sorpresi provano a replicare a tono ma Cattaneo, pur sottolineando la gravità dello strupro, ribadisce il concetto nuovamente. Il tutto è stato trasmesso da Mediaset Extra, che segue la diretta del programma di Canale 5, mercoledì sera intorno alle 23.30. La polemica prenderà piede nelle prossime ore, il Grande Fratello potrebbe valutare una punizione e trattare il caso lunedì nella puntata in diretta con Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Negli anni il reality si è trovato più volte alle prese con frasi e comportamenti discutibili vagliando in alcuni casi l’esclusione dal gioco. Dopo bestemmie, atteggiamenti violenti, senza farsi mancare discorsi offensivi nei confronti degli omosessuali e non solo. Nei primi giorni Cattaneo si era reso già protagonista ma per motivi diversi. Dopo la prima notte in casa l’eccentrico artista aveva avuto un attacco di panico arrivando a valutare l’uscita dalla casa. Si era mostrato trasgressivo già poche ore dopo l’ingresso parlando della pratica dello sbiancamento anale, discorsi a ora tarda che avevano creato ilarità sui social. In questo caso l’uscita di Cattaneo sullo stupro rischia invece di creare un nuovo caso nel reality. Già nel mirino per il probabile ingresso in casa di Lory Del Santo, dopo la morte del figlio Loren, e per le polemiche del Codacons per la presenza nel cast di Francesco Monte.

Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”. Il cantante ora è a rischio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione