Attualità

Trono di Spade, Kit Harington rivela: “La Marvel è omofoba, nessun attore gay interpreta supereroi”

Ospite del Toronto Film Festival, l'interprete di Jon Snow ha puntato il dito contro i Marvel Studios

di F. Q.

“C’è un grosso problema con la mascolinità e l’omosessualità che sembra non possano in qualche modo andare di pari passo”. A parlare è Kit Harington, il Jon Snow della serie tv Game of Thrones. Ospite del Toronto Film Festival, dove ha presentato il film “La mia vita con John F. Donovan” di Xavier Dolan, l’attore ha puntato il dito contro i Marvel Studios: “Perché non possiamo avere qualcuno che sia gay nella vita reale e che interpreti allo stesso tempo un supereroe in un film Marvel? Quand’è che finalmente accadrà?” ha detto Harington. L’interesse dell’attore inglese per il mondo dei supereroi potrebbe non essere casuale. A quanto riportano i media oltreoceano, infatti, pare sia in lizza per interpretare Batman nel prossimo film diretto da Matt Reeves.

L’attore ha sollevato ancora una volta il problema dell’omofobia a Hollywood, questione in parte affrontata proprio dal film di Dolan, dramma che racconta la vicenda della star americana John F. Donovan che, a causa di un’amicizia con un bambino di 11 anni, Rupert Turner, vedrà la sua carriera compromessa.

Trono di Spade, Kit Harington rivela: “La Marvel è omofoba, nessun attore gay interpreta supereroi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione