“Il nostro partito fatica a pronunciare la parola ‘sicurezza’. Eppure ci sono zone del Paese occupate militarmente da bande di nigeriani. E genitori che aspettano sul balcone che rientrino a casa i propri figli”. Per Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ospite alla Festa dell’Unità di Ravenna, una delle cause della sconfitta elettorale del Pd è proprio la mancanza di lungimiranza in tema di sicurezza. Ma De Luca ha attaccato anche la dirigenza del partito: “Abbiamo un segretario che va a giocare a calcio a Scampia ma che non ha idee sul rilancio occupazionale del Sud”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Corruzione, Fico: “Da governo risposta netta e forte”. Flick: “Intervenire su prescrizione” e Gomez: “Condannati facciano galera”

prev
Articolo Successivo

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “O è nella legge di bilancio o c’è un grave problema per questo governo”

next