Attualità

George Clooney è l’attore più pagato di Hollywood secondo Forbes: ha guadagnato 240 milioni di dollari in un anno

La medaglia d'argento, con 124 milioni di dollari, va a Dwayne 'The Rock' Johnson, l'ex campione di wrestling divenuto una star del grande schermo. Sul gradino più basso del podio, si fa per dire, Robert Downey Jr con 81 milioni di dollari

di F. Q.

George Clooney è il “re” di Hollywood. Nonostante sia stato lontano dai cinema un paio d’anni per dedicarsi alla famiglia, il suo portafoglio non ne ha minimamente risentito. Il Paperon dè Paperoni degli attori, secondo la rivista Forbes, è proprio lui. Grazie anche alla vendita per un miliardo della sua Casamigos Tequila, l’attore ha infatti guadagnato (tasse escluse) ben 239 milioni di dollari dal 1° giugno 2017 al 1° giugno 2018, superando tutti i colleghi.

Il 57enne si aggiudica così il primo posto nella classifica annuale degli attori più pagati di Forbes, che raccoglie sia i guadagni sullo schermo che quelli provenienti da altre attività. “Se mi avessero chiesto quattro anni fa se avrei mai avuto un’azienda da un miliardo di dollari, non credo che avrei risposto di sì”, aveva detto Clooney alla Cnbc. La Casamigos è stata fondata nel 2013 dal regista insieme al marito di Cindy Crawford, Rande Gerber, e al magnate immobiliare Mike Meldman.

La medaglia d’argento, con 124 milioni di dollari, va a Dwayne ‘The Rock’ Johnson, l’ex campione di wrestling divenuto una star del grande schermo. Sul gradino più basso del podio, si fa per dire, Robert Downey Jr con 81 milioni di dollari. Ancora una volta, però, il paragone delle classifiche fra uomini e donne, nonostante le lunghe battaglie degli ultimi anni, è impietoso. Basta infatti pensare che se i primi dieci attori più pagati del mondo (chiudono la classifica dei primi dieci Chris Hemsworth, Jackie Chan, Will Smith, Akhsay Kumar, Adam Sandler, Salman Khan, Chris Evans) messi insieme hanno guadagnato in un anno 748,5 milioni di dollari, le prime dieci attrici sono rimaste ferme a 186 milioni. A capitanare la classifica delle donne, diffusa la settimana scorsa, è Scarlett Johansson, che con il suo magro stipendio si ferma a 40,5 milioni di dollari.

George Clooney è l’attore più pagato di Hollywood secondo Forbes: ha guadagnato 240 milioni di dollari in un anno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione