Attualità

Portogallo, non si accorge dell’illusione ottica e cade dentro un’opera d’arte: turista italiano ricoverato in ospedale

Ai media portoghesi la direzione del museo ha spiegato che "tutte le misure di sicurezza sono state rispettate"

di F. Q.

Nell’intento dell’artista Anish Kapoorla sua opera doveva essere “una discesa nell’oscurità, non un semplice buco nel terreno”. E così è stato davvero per un turista italiano di 59 anni che, nel tentativo i capire se si trattasse di un’illusione ottica o di un reale foro nel pavimento si è avvicinato troppo e ha perso l’ equilibrio, facendo un volo di due metri e mezzo proprio nel buco creato a terra per l’istallazione dell’artista. È successo al Museo Serralves, in Portogallo: l’uomo ha riportato diverse contusioni ed è stato ricoverato in ospedale ma è stato già dimesso.

Ai media portoghesi la direzione del museo ha spiegato che “tutte le misure di sicurezza sono state rispettate”, come la presenza di un assistente di sala e l’indicazione di una appropriata distanza dall’opera da mantenere. La direzione di Serralves ha tuttavia deciso di rafforzare queste previsioni “per ridurre i rischi”, aumentando e consolidando la “dimensione visiva di segnalazione” sul posto.

Portogallo, non si accorge dell’illusione ottica e cade dentro un’opera d’arte: turista italiano ricoverato in ospedale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione