Il reportage del New York Times ha travolto Asia Argento. Da paladina del movimento di matrice femminista contro le violenze sessuali (l’attrice è stata in prima linea contro Harvey Weinstein), a protagonista di un caso che – se confermato – striderebbe con le sue battaglie degli ultimi mesi: l’Argento avrebbe infatti pagato 380mila dollari al giovane Jimmy Bennet, che quando era minorenne l’aveva accusata di un’aggressione sessuale nei suoi confronti (i fatti risalirebbero al 2013).

Per lei, ora, si potrebbe mettere male. Perlomeno sul fronte televisivo. Sui social è partita infatti un’ondata d’indignazione mai vista prima contro la stessa attrice: i più chiedono a gran voce l’estromissione della figlia di Dario Argento dalla prossima edizione di X Factor, il talent di Sky Uno in partenza il 6 settembre che l’aveva assoldata come giudice della nuova stagione. L’esclusione, in linea con quanto avvenuto in America con lo stesso Weinstein o Kevin Spacey, sarebbe però difficile da mettersi in pratica: le Audizioni del programma sono già state registrate nei mesi estivi e quindi già “impacchettate” (o quasi) e pronte per la messa in onda. Solo la parte live, prevista per ottobre, potrebbe subire variazioni: ma ci saranno sul serio?

La pagina Facebook, così come quella Twitter, del talent show è stata presa d’assalto dagli “indignados”. I commenti sono quasi tutti di questo calibro: “Ridley Scott ha buttato nel cesso un film quasi finito e lo ha rigirato con un attore diverso da Kevin Spacey, ora, potete propinare le selezioni perché sarebbe impossibile rifarle ma per la diretta pensateci bene, in fondo questa è una trasmissione per adolescenti. Sono mesi che vi viene detto dagli spettatori che avete puntato su un cavallo perdente, ecco la ennesima conferma”, “Viste le notizie di cronaca di oggi ci si aspetta solo una cosa: #asiaargentofuoridaxfactor. L’estromissione mi sembra il minimo”, “Alla luce dell’ammissione di colpevolezza per molestie nei confronti di un minorenne sancito dal risarcimento dato, spero vivamente che ripenserete al ruolo di Asia Argento nel programma. Ogni suo coinvolgimento con dei minorenni sarebbe davvero inopportuno”. E c’è anche chi punta sull’irona: “Voglio 380 mila dollari per guardare un programma con Asia Argento”. Intanto né l’attrice, né Sky o la produzione di X Factor (FremantleMedia), ha preso una posizione sulla vicenda. Attendiamo.

Articolo Precedente

Dal calcio al rap, l’ex rossonero Kevin Prince Boateng spopola in rete con il suo primo singolo “King”

next
Articolo Successivo

Daniela Santanché, il caso della sua maxi pagoda in riva al mare al Twiga. Lei: “Permessi? Ci sono. Non è mica spiaggia qualsiasi”

next