Attualità

Lindsay Lohan contro #MeToo: “Parlare adesso è da deboli. Non sopporto chi cerca attenzioni”

"Il rischio è che l’attenzione si sposti dall’episodio di violenza che invece deve restare centrale" ha spiegato in un'intervista al The Times in cui ha raccontato anche la sua nuova vita in Grecia: "Ho avuto una lite con il mio ex su questa stessa spiaggia. Cosa ho fatto? Niente. Me la sono comprata"

di F. Q.

Lindsay Lohan si è scagliata contro il movimento femminista #MeToo. In una lunga intervista al quotidiano The Times, l’attrice attacca le star di Hollywood che hanno deciso di raccontare alcuni episodi di violenza sessuale soltanto molti anni dopo averli subiti. “Non posso parlare di qualcosa che non ho vissuto -ha detto -. Però se succede in quel momento, ne discuti in quel momento“. L’ex icona della Disney non condivide i tempi e i modi che hanno portato allo scoperto diverse vittime dopo il caso Weinstein, perché secondo lei distolgono l’attenzione dal fatto: “Io sono sempre in prima linea per supportare le donne, so che ognuna vive le proprie esperienze a modo suo. Ma non sopporto chi cerca attenzioni“, aggiunge Lindsay.

“La cosa migliore da fare quando subisci un abuso è andare dalla polizia e denunciare subito. Secondo me parlarne così com’è stato fatto fa sembrare deboli delle donne che in realtà sono molto forti. Il rischio è che l’attenzione si sposti dall’episodio di violenza che invece deve restare centrale” ha spiegato. Non solo, nell’intervista ha parlato anche della sua nuova vita (in passato aveva sofferto di dipendenze da droga e alcol) e delle scelte che l’hanno portata a ritrovare la serenità: da qualche tempo si è trasferita infatti in Grecia, a Mykonos, dove gestisce la sua Lohan Beach House. La scelta di investire in quel luogo è arrivata dopo la rottura con l’ex fidanzato Egor Tarabasov, milionario russo con cui Lindsay aveva avuto diversi scontri anche fisici: “Ho avuto una lite con il mio ex su questa stessa spiaggia. Cosa ho fatto? Niente. Me la sono comprata. La miglior vendetta è il successo“.

Lindsay Lohan contro #MeToo: “Parlare adesso è da deboli. Non sopporto chi cerca attenzioni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione