Attualità

Rick Genest morto, si è suicidato a 32 anni “Zombie Boy”. Il dolore di Lady Gaga: “Salviamoci a vicenda dalla depressione”

I due si erano conosciuti grazie a Nicola Formichetti, stilista personale della pop star e direttore creativo della maison Thierry Mugler, che aveva scoperto Genest grazie a una sua foto su una rivista. Nel 2011 il debutto come come coppia artistica nel videoclip di "Born This Way"

di F. Q.

Lady Gaga è rimasta sconvolta dal suicidio del suo grande amico Rick Genest, l’artista e modello noto come Zombie Boy per i suoi tatuaggi che rappresentavano l’apparato scheletrico e muscolare, rendendolo simile a un cadavere. A 32 anni, Genest soffriva da tempo di depressione. “È devastante – ha scritto Lady Gaga su Twitter – Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancellando lo stigma che non possiamo parlarne. Se soffrite, chiamate un amico o la vostra famiglia. Dobbiamo salvarci a vicenda“.

I due si erano conosciuti grazie a Nicola Formichetti, stilista personale della pop star e direttore creativo della maison Thierry Mugler, che aveva scoperto Genest grazie a una sua foto su una rivista. All’epoca, Gennest era già conosciuto con il soprannome di Zombie Boy: aveva solo 16 anni quando si è fatto il primo tatuaggio su una spalla e 19 anni quando ha incontrato l’artista Frank Lewis, che ha tatuato il 90% del suo corpo. Così Zombie Boy era diventato una sorta di opera d’arte vivente: Formichetti ne era rimasto affascinato e l’aveva avviato a una carriera da modello, introducendolo nel mondo della moda.

Nel 2011 l’incontro con Lady Gaga: hanno lavorato insieme in più occasioni ma hanno debuttato come coppia artistica nel videoclip di “Born This Way“, uno dei più grandi successi della popstar americana. Grazie ai suoi tatuaggi, Genest era poi entrato nel Guinness dei Primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139 in totale).

La cantante, che da tempo si occupa di prevenzione del suicidio, ha poi twittato altri messaggi sul tema, allegando alcune sue foto insieme al modello, e ha invitato quanti soffrono a non smettere di lottare e a continuare a lavorare sui propri problemi.

Rick Genest ha vissuto la sua adolescenza come squatter nell’ambiente underground di Montreal, in Canada. Nonostante l’attività di modello e i servizi per Vogue, GQ e Vanity Fair, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter.

Rick Genest morto, si è suicidato a 32 anni “Zombie Boy”. Il dolore di Lady Gaga: “Salviamoci a vicenda dalla depressione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione