Attualità

Pechino Express, Eleonora Brigliadori dopo l’esclusione: “Avevo bisogno di andare, sono sul lastrico”

Aaron Noel, questo il suo nuovo nome d'arte, non arretra di un millimetro. Pochi giorni fa ha parlato sui suoi social di un “complotto da parte delle case farmaceutiche”, mentre adesso non si scusa sul commento rilasciato ai danni di Nadia Toffa (“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”): “Non ho fatto nomi né riferimenti a nessuno – dice al settimanale Oggi -. Ho solo citato un proverbio"

di Giulio Pasqui

“È stato un caso montato contro di me, avevo bisogno di quel programma perché sono sul lastrico”. Così Eleonora Brigliadori torna a parlare dell’esclusione dal cast di “Pechino Express”, l’adventure reality di RaiDue: già le sue opinioni contro i vaccini e la chemioterapia per combattere il cancro avevano fatto rumore, poi le parole contro Nadia Toffa hanno fatto traboccare il vaso e la Rai ha deciso di escludere l’ex annunciatrice di Canale 5 e showgirl dal cast del programma perché “in contrasto con la missione e i valori del servizio pubblico”.

Ma Aaron Noel, questo il suo nuovo nome d’arte, non arretra di un millimetro. Pochi giorni fa ha parlato sui suoi social di un “complotto da parte delle case farmaceutiche”, mentre adesso non si scusa sul commento rilasciato ai danni di Nadia Toffa (“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”): “Non ho fatto nomi né riferimenti a nessuno – dice al settimanale Oggi -. Ho solo citato un proverbio. Se vedo qualcuno che, causando “il suo mal”, si affida alla chemio, tutto quello che posso fare è soffrire per lui […] Quando davanti al dettatore del mio cellulare ho detto ‘chi è causa del suo mal pianga se stesso’, pensavo di inviare un pensiero d’amore. Ma sulla Rete c’è stato chi è stato abile a creare l’equivoco e a cavalcarlo”.

Quindi l’attrice contesta la scelta del servizio pubblico: “Quando hanno accettato la mia candidatura conoscevano il mio passato e le mie idee. Il programma poi è registrato e non c’era rischio di mandare in onda mie dichiarazioni poco gradite. Avevo bisogno di partecipare a Pechino Express perché non ho mai vissuto di rendita e ho bisogno di lavorare. Mi hanno ridotto sul lastrico, ma io non elemosino la pietà di nessuno”. Eppure un contratto era stato firmato e la Signora “rischia” comunque di venir pagata dalla Rai. Anche Andrea Fabiano, il direttore di Rai 2, ha confermato questa teoria: “Le sue parole sono state inaccettabili e hanno portato all’esclusione. Ovviamente c’era un accordo preso, adesso ci saranno dei contenziosi e un giudice deciderà”. Un auspicio: quei soldi vadano alla ricerca.

Pechino Express, Eleonora Brigliadori dopo l’esclusione: “Avevo bisogno di andare, sono sul lastrico”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione