Attualità

Masha e Orso vanno ai Mondiali di Russia: le nuove avventure della coppia di amici dal 28 giugno su DeAJunior

Non è un caso che i produttori di Masha e Orso abbiano deciso di dedicare alcuni episodi al campionato tutt'ora in corso in Russia: la serie per bambini più amata del momento, nata nel 2009 e sbarcata in Italia nel 2011, arriva proprio dallo Stato presiduto da Vladimir Putin

di Giulio Pasqui

I Mondiali di calcio sono un evento talmente trasversale da riuscire a contaminare anche mondi apparentemente distanti come i cartoni animati. Già, anche le serie per bambini quest’anno strizzano l’occhio al Fifa World Cup 2018 made in Russia: i produttori di Masha e Orso, in special modo, hanno realizzato cinque brevi episodi speciali del cartone che racconta l’amicizia di una bambina e un grande orso. Le clip, in onda da giovedì 28 giugno sul canale DeAJunior (623 di Sky), alle ore 16 e alle ore 20, racconteranno a un pubblico prescolare il mondo dello sport, cercando di trasmettere loro valori come l’amore per il gioco, il rispetto nei confronti dell’avversario, il fair play e l’importanza dello stare insieme.

Non è un caso che i produttori di Masha e Orso abbiano deciso di dedicare alcuni episodi al campionato tutt’ora in corso in Russia: la serie per bambini più amata del momento, nata nel 2009 e sbarcata in Italia nel 2011, arriva proprio dallo Stato presiduto da Vladimir Putin. I due personaggi principali sono infatti liberamente ispirati al folkrore russo e il personaggio principale, Masha, veste un abitino tradizionale russo color fucsia. Un’occasione dunque per trasmettere i valori sportivi ai più piccoli e, soprattutto, valorizzare il proprio Paese grazie a una vetrina importante come solo i Mondiali sanno essere.

Masha e Orso vanno ai Mondiali di Russia: le nuove avventure della coppia di amici dal 28 giugno su DeAJunior
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.