Il mondo FQ

Mondiali Russia 2018, Portogallo-Spagna 3-3. Tripletta di Ronaldo: gol del pareggio all’88esimo minuto

A Sochi gli spagnoli vanno sotto due volte ma resistono con la doppietta di Diego Costa e il gol di Nacho nel secondo tempo. Niente da fare, però, contro la classe di CR7 che porta a segno un rigore nei primi minuti di gara, firma il vantaggio al 44esimo e porta la partita in parità con un grande destro su punizione
Mondiali Russia 2018, Portogallo-Spagna 3-3. Tripletta di Ronaldo: gol del pareggio all’88esimo minuto
Icona dei commenti Commenti

Ci si aspettava i fuochi d’artificio per il primo grande match dei Mondiali di Russia 2018, in un girone che attualmente vede sorprendentemente in testa l’Iran. E le aspettative non sono state tradite: è finita 3 a 3 fra Portogallo e Spagna, dopo una partita ricchissima di colpi di scena e un botta e risposta finito solo all’88esimo minuto con il gol del pareggio di Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid esordisce così al Mondiale, con una tripletta che vuole ricordare a tutti (come se ce ne fosse bisogno) di che pasta è fatto.

Allo Stadio Olimpico di Sochi il Portogallo è andato in vantaggio già nei primi minuti con un rigore segnato da CR7 su fallo di Nacho. Ma la Roja ha reagito – nonostante il terremoto vissuto in panchina negli ultimi giorni – e si è portata in pareggio con un gol di Diego Costa. Galvanizzata dal rientro in gara, sfiora il bis con Isco che colpisce la traversa. Al 44esimo, però, è sempre Ronaldo a riportare in vantaggio i suoi con un tiro dal limite dell’area sfuggito clamorosamente dalle mani del portiere spagnolo David de Gea. Un tallonamento continuo, quello fra le due rivali, che lascia intendere una sfida ad altissima tensione anche per il secondo tempo.

Sono bastati 3 minuti dalla ripresa, infatti, per riportare la Spagna in parità con la doppietta di Diego Costa. E subito dopo è Nacho a mettere sotto pressione i portoghesi, con un gol dalla distanza che permette alla Spagna di vedere la vittoria. Peccato che, a due minuti dalla fine, Cristiano Ronaldo firma la sua terza magia: gol del pareggio a due minuti dalla fine. Uno di quei tiri che soltanto i campioni sanno fare, in un momento di grande difficoltà, e che portano l’attaccante del Real a quota 88 gol con la maglia della Nazionale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione