Cinema

Film in uscita, cosa vedere e cosa no: dall’imperdibile Lazzaro Felice a End of Justice con Denzel Washington

LAZZARO FELICE di Alice Rohrwacher, LA TRUFFA DEI LOGAN di Steven Soderbergh, END OF JUSTICE – NESSUNO è INNOCENTE di Dan Gilroy, THE STRANGERS di Johannes Roberts, ANNA di Charles-Olivier Michaud, L’ARTE DELLA FUGA di Brice Cauvin, RESINA di  Renzo Carbonera

di Anna Maria Pasetti e Davide Turrini

THE STRANGERS di Johannes Roberts. Con Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison. Usa 2018. Durata: 80’ Voto: 3/5 (DT)

Marito e moglie si trasferiscono con figlia e figlio tardo adolescenti. Durante il tragitto fanno sosta per la notte in un parco per caravan. Mentre stanno sistemandosi per dormire bussa alla porta una tizia che nessuno conosce e che subito scappa. È l’inizio della fine per la famigliola presto assaltata da un terzetto armato e mascherato che la decimerà. Home invasion horror senza infamia e senza lode immerso nel buio della notte trafitto dalle diagonali luci di lampioni, ma anche remake dell’omonimo buon film del 2008. Qui però i perseguitati raddoppiano e abbondano chiazze e zampilli di sangue, efferatezze e violenza gratuita. “Perché ci fai tutto questo?”, chiede la figlia ribelle con la maglia dei Ramones e una delle tre agonizzanti assassine che però risponde: “E perché no?”. Un po’ di non sense comunque non guasta in questo classico inseguimento prolungato per scappare da lame, asce e cacciaviti appuntiti. Il timing dei delitti tiene bene, l’idea dei killer con il viso scoperto da mascherine tipo icona smile o direttamente con il sacco del panettiere è funzionale alla paura irrazionale che crea la trama, mentre gli attori che interpretano le vittime sguazzano nel loro assoluto anonimato. Promosso senza grossi entusiasmi, ma nemmeno si grida alla vaccata di genere.

Film in uscita, cosa vedere e cosa no: dall’imperdibile Lazzaro Felice a End of Justice con Denzel Washington - 4/7
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.