Attualità

Luc Besson denunciato per stupro, un’attrice: “Mi ha drogato con il té”. Ma il regista nega tutto

Secondo il racconto della donna riportato da Variety, giovedì scorso, il 17 maggio i due si sono incontrati in un hotel: dopo aver bevuto una tazza di tè e si sarebbe sentita male e avrebbe perso conoscenza. Quando si è risvegliata ha iniziato a ricordare qualcosa e si è resa conto della violenza subita. Besson avrebbe lasciato il palazzo prima che riprendesse conoscenza, lasciandole del denaro

di F. Q.

Mentre a Cannes la giuria, presieduta da Cate Blanchett, rendeva noto il palmares e Asia Argento accusava coloro che in platea “…devono essere ritenuti responsabili per i loro comportamenti contro le donne” il nome del regista francese Luc Besson compariva accanto alla parola stupro sui principali media. L’autore di Leon, Nikita, Il Quinto elemento, è stato denunciato da un’attrice di 27 anni che si è presentata alla polizia, accusando il regista di aver abusato di lei dopo averla drogata con il tè.

La giovane avrebbe lavorato con Besson in due suoi film. Lui, 59 anni, tramite il suo avvocato, nega tutto con forza, anche se fa sapere di conoscere l’attrice, di averla vista episodicamente ma di non aver mai drogato o stuprato nessuno. Besson “respinge categoricamente queste accuse fantasiose”, ha affermato un legale del regista, Thierry Marembert, aggiungendo che l’attrice “è qualcuno che conosce, con cui non ha mai avuto comportamenti inappropriati”.

Secondo il racconto della donna riportato da Variety, giovedì scorso, il 17 maggio i due si sono incontrati in un hotel: dopo aver bevuto una tazza di tè e si sarebbe sentita male e avrebbe perso conoscenza. Quando si è risvegliata ha iniziato a ricordare qualcosa e si è resa conto della violenza subita. Besson avrebbe lasciato il palazzo prima che riprendesse conoscenza, lasciandole del denaro.

Luc Besson denunciato per stupro, un’attrice: “Mi ha drogato con il té”. Ma il regista nega tutto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione