Salone del mobile

Fuorisalone 2018, gli appuntamenti da non perdere [LA GUIDA]

Party, installazioni, mostre e iniziative gastronomiche…oltre mille eventi in 7 giorni animerano la città di Milano, trasformandola a tutti gli effetti nella capitale del design

di Ilaria Mauri

INHABITS – MILANO DESIGN CITY AL CASTELLO SFORZESCO. Tra piazza Castello e Parco Sempione, a pochi passi dal Brera Design District e dalla Triennale, ci sarà un’esposizione dedicata a design e architettura, con installazioni e performance sulle possibilità abitative del futuro grazie a nuove tecnologie, materiali, brand e designer. Un vero e proprio villaggio costituito da abitazioni “futuristiche” di pochi metri quadri, dotate però di tutti i comfort, verrà allestito intorno al Castello Sforzesco. Ad animare l’iniziativa anche: laboratori, incontri e open lecture con architetti e designer; musica e spettacoli luminosi in compagnia di cantanti e deejay.

EAT URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL IN PIAZZA SANT’AMBROGIO. L’appuntamento è all’ex convento di via San Vittore 49, dove per tutta la settimana apecar, mezzi vintage e furgoncini su due ruote, parcheggiati nel giardino dell’headquarter di Sant’Ambrogio Design District, offriranno una selezione di street foot gourmet, italiano e internazionale. Come una grande cucina all’aria aperta, Eat Urban, aprirà per colazione, pranzo, brunch, aperitivo e cena, dando ai visitatori la possibilità di assaporare nuovi piatti, immersi nel verde, tra vialetti e alberi.

Fuorisalone 2018, gli appuntamenti da non perdere [LA GUIDA] - 3/5
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.