Televisione

Fabrizio Frizzi, Rai e Mediaset cambiano palinsesti. Fiorello: “Avevamo pensato di non andare in onda. Invece lo faremo”

Tanti i programmi cancellati nella giornata di lunedì: "Oggi Fabry non andiamo in onda... oggi nessuno ce la fa a lavorare in tv" ha scritto Caterina Balivo su Facebook. Stasera "Il commissario Montalbano" è stato anticipato alle 20.30 per lasciare spazio poi allo speciale di "Porta a Porta". Anche su Mediaset Extra, dalle ore 18.00, andrà in onda lo speciale ''Dedicato a Fabrizio Frizzi”

di F. Q.

La morte di Fabrizio Frizzi ha sconvolto il mondo dello spettacolo, tanto da spingere Rai e Mediaset a cambiare i propri palinsesti per la giornata di lunedì. “La prova del Cuoco” di Antonella Clerici non è andato in onda e neanche “I fatti vostri“, come annunciato dallo stesso Giancarlo Magalli su Facebook.

Salta anche l’appuntamento in diretta di “Detto Fatto” con Caterina Balivo: “Oggi Fabry non andiamo in onda… oggi nessuno ce la fa a lavorare in tv” ha scritto in un post a lui dedicato.

Questa sera andrà in onda invece una puntata speciale di “Porta a Porta“, al posto dello Speciale Tg1 dedicato a Mina. L’episodio della fiction “Il commissario Montalbano” sarà anticipato alle 20.30, mentre il programma di Vespa di cominciare in anticipo, alle 22.30. Su Rai3 alle 15.15 verrà ritrasmessa la puntata di “Ieri e Oggi”, di Carlo Conti, con Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.

Anche Mediaset ha cambiato la sua programmazione: le principali variazioni riguardano il rinvio su Retequattro dell’appuntamento in seconda serata con “Ieri,oggi italiani”, condotto da Rita dalla Chiesa, che a Fabrizio Frizzi è stata legata per oltre 10 anni, e su Canale 5 delle puntate di “Uomini e donne”, “Amici” e “Avanti un altro”. Inoltre, su Mediaset Extra, dalle ore 18.00, andrà in onda lo speciale ”Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show “Come sorelle” (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore scomparso alla serata dei “Telegatti” del 1992.

Fiorello ha deciso invece di farsi coraggio e andare in onda, dedicando tutta la puntata della sua trasmissione #ilrosariodellasera in onda su Radio Deejay all’amico Frizzi: “Grande dolore oggi. Avevamo pensato di non andare in onda. Invece la faremo raccontando Fabrizio. La persona più gentile, educata, corretta che abbia mai conosciuto nel mondo dello spettacolo Italiano”.

Fabrizio Frizzi, Rai e Mediaset cambiano palinsesti. Fiorello: “Avevamo pensato di non andare in onda. Invece lo faremo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione