M5s primo gruppo, la Lega sfonda quota 100
Tutto questo produce un Parlamento in cui il primo gruppo parlamentare, a oggi, sarebbe il Movimento Cinque Stelle che avrebbe 157 deputati e 81 senatori. Seguirebbero il Pd (143 eletti alla Camera più 75 al Senato) e Forza Italia (130 più 65). Da notare come la Lega sfonderebbe, oggi, quota 100 alla Camera (cifra inedita). Questo scenario è passibile di modifiche significative nel caso in cui – come sembra dagli ultimi sondaggi – PiùEuropa superasse la soglia di sbarramento del 3 per cento. In quel caso, peraltro, si ridurrebbe proprio il numero degli eletti del Partito Democratico.

INDIETRO

Elezioni, è corsa al voto utile: il centrodestra cresce al Nord, il M5s al Sud. E 69 collegi decidono se ci sarà maggioranza

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Skoda, una Superb sbarca su Marte. La presa in giro di Tesla è geniale – VIDEO

next