Un necrologio per ricordare la morte del boss pubblicato sul principale quotidiano della Regione. Anche quest’anno è finito sul Giornale di Sicilia il necrologio di Francesco Messina Denaro, il padre del boss latitante Matteo Messina Denaro, morto il 30 novembre 1998 a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Il necrologio – firmato anche questa volta “I tuoi cari” –  è sempre lo stesso da anni, con il nome di Francesco Messina Denaro scritto al centro in grassetto e la data di morte a sinistra e quella di oggi a destra.

Un messaggio sempre più sobrio rispetto a quelli del passato, quando le frasi usate per il ricordo di Francesco Messina Denaro erano, ad esempio: “Ti vogliamo bene, Sei sempre nei nostri cuori” . O ancora: ”È tempo di nascere ed è tempo di morire ma vola soltanto colui che vuole e il tuo volo è stato per sempre sublime…”, citazione latina dall’Ecclesiaste e anche in questa occasione il saluto “In ricordo di te…I tuoi cari”. Messina Denaro senior morì, da latitante, il 30 novembre di 19 anni fa d’infarto. Il suo cadavere venne fatto ritrovare nelle campagne di Castelvetrano, vestito di tutto punto, pronto per le esequie. Il figlio, Matteo Messina Denaro, latitante dal 1993, è considerato la primula rossa di Cosa nostra, il capomafia erede di Totò Riina e Bernardo Provenzano. L’ultimo boss delle stragi ancora in libertà.

Articolo Precedente

Aemilia, lo schizzo del pentito sullo schema della ‘ndrangheta: “Mondi paralleli che si incontrano senza un sole assoluto”

next
Articolo Successivo

Stragi, il magistrato Donadio all’Antimafia: “A fare gli attentati del 1993 c’era anche una donna”

next