La PG Arena da oltre 800 posti pronta ad ospitare i tornei principali e tutto intorno una serie di altri eventi legato al mondo dei videogiochi competitivi. Così si presenta il lungo weekend della Milan Games Week. Uno dei protagonisti sarà Overwatch, con addirittura due competizioni: da una parte il TGL – giunto alla sua seconda edizione – che incoronerà il migliore tra i team presentati dalle sale lan targate MSI, dall’altra l’Overwatch Premier Circuit – la classe regina – che vedrà sfidarsi il 30 settembre quattro delle migliori squadre italiane, proprio nella PG Arena.

Per chi non lo conoscesse, Overwatch è uno sparatutto in prima persona a squadre, sviluppato da Blizzard Enterainment, vincitore del titolo di gioco dell’anno per il 2016. Nel competitivo, due squadre di sei giocatori si affrontano a seconda della mappa scelta in una delle varie modalità disponibili (Conquista, Trasporto, Conquista/Trasporto e Controllo), alternandosi nel ruolo di attaccanti e difensori, se previsti.

I player possono scegliere di utilizzare uno dei 25 eroi presenti nel gioco, ognuno con abilità diverse, a seconda del ruolo che viene loro richiesto: Tank, dotati di abilità difensive che permettono di limitare i danni al gruppo, Supporto, dotati di abilità principalmente indirizzate alla cura o al potenziamento dei propri compagni, Difesa, dotati generalmente di abilità offensive particolarmente indicate a situazioni di difesa, o Attacco, generalmente dotati di abilità offensive votate all’assalto.

L’Overwatch Premier Circuit, torneo organizzato da Personal Gamer, vedrà sul “campo” i Samsung MorningStars, l’Epok Team, i Next Gaming e il Team Forge. Le migliori quattro squadre italiane si sfideranno in un torneo organizzato in semifinali e finalina (3°/4° posto) giocati al meglio di 3 partite, mentre la finalissima si giocherà al meglio delle 5. Il montepremi finale è di 5700 euro: al vincitore andranno 2100 euro, al secondo 1500, al terzo 1200, e infine l’ultimo che si dovrà accontentare di 900 euro.
Nelle prossime pagine avrete modo di conoscere le quattro sfidanti e i loro giocatori.

Articolo Precedente

Cybersecurity, gli esperti al convegno: “Attacchi informatici? Sono pericolosi come quelli militari”

next
Articolo Successivo

Smart Work, perché lavorare da remoto è più utile e innovativo

next