Riparte da Filippine, Taiwan e Giappone il viaggio di Pechino Express. La sesta stagione dell’adventure reality di RaiDue prenderà il via questa sera e sarà ancora Costantino Della Gherardesca (dimagritissimo, vedrete) a fare gli onori di casa. “Il tragitto quest’anno ci darà degli spunti inediti. Le Filippine metteranno a dura prova i nostri viaggiatori, è uno dei Paesi più poveri mai visti nel nostro programma. Dopodiché i viaggiatori arriveranno nel Taiwan e nel Giappone. Per la prima volta dovranno avere a che fare con popolazioni più ricche della nostra. Come reagiranno gli orientali? Li accoglieranno o li cacceranno come farebbe un leghista con un rom?”, ha raccontato il conduttore e autore della trasmissione.

Otto le coppie in gara. Non aspettatevi nomi celebri al grande pubblico, i due più conosciuti sono Antonella Elia e Francesco Arca: è una scelta, sostengono gli autori. “Il gruppo di concorrenti è particolare, mi sembrano tutti esponenti di una novità normalità. Non vanno a Pechino Express per soldi, ma solo perché hanno davvero voglia di fare quest’esperienza. Qui non ci sono personaggi, ma persone. Infatti molti di loro non sono celebri a livello televisivo, ma rappresentano delle nicchie: c’è chi è famoso sul web, chi nel settore della moda, chi nella musica”. E poi debutta una nuova dinamica di gioco, quella delle stelle: i concorrenti dovranno ‘vincerle’ in prove o traguardi di tappa per avere dei benefici durante le puntate. Il montepremi finale sarà devoluto alle popolazioni italiane colpite dal terremoto.

GLI #AMICI – GUGLIELMO SCILLA E ALICE VENTURI

Se lo scorso anno c’erano i The Show (coppia vincitrice), quest’anno il mondo di Youtube è rappresentato da loro. Lui è stato il primo youtuber italiano a diventare una celebrità, ora si è spostato nel campo della recitazione. Lei è una make-up artist, sul web (ma anche in tv, a Detto Fatto) fa tutorial sul trucco. Ha già partecipato a Maria Express, la parodia di Pechino.

LE #CAPORALI – ANTONELLA ELIA E JILL COOPER

Antonella Elia, una delle concorrenti migliori di sempre, ritorna ai reality. Ha già partecipato due volte (un’edizione l’ha pure vinta) a L’Isola dei Famosi. Farà coppia con l’istruttrice di fitness, e volto delle pubblicità di Mediaset Premium, Jill Cooper. “Saranno una coppia agguerrita, sono molto furbe e puntano alla vittoria. Antonella è straordinaria, guarda il mondo con gli occhi di una bambina anche se non lo è più”, ha anticipato il conduttore.

Pechino Express 2017, al via stasera l’adventure reality di RaiDue: ecco le coppie in gara

AVANTI
Articolo Precedente

Grande Fratello 2017, share del 24,53% per il debutto. Ecco gli otto momenti più trash: Cristiano Malgioglio (“ubriaco”) superstar

next
Articolo Successivo

Sky, presentati i nuovi palinsesti: da Gomorra a MasterChef, tornano sullo schermo i programmi più amati

next