L’attesa, per molti tele-appassionati, è finita: Sky ha presentato i palinsesti della nuova stagione. Più che le novità, spiccano le conferme dei programmi più amati, su tutti le serie tv e l’intrattenimento.

LE TOP 5 – Tra le produzioni originali Sky, dal 17 novembre arriva l’attesissimo terzo capitolo di Gomorra – La Serie, un successo mondiale, venduto in 190 Paesi, che ha portato alla ribalta internazionale la qualità della produzione italiana e attori emergenti. Sul lato dell’intrattenimento ritornano i cult della televisione, ormai veri e propri eventi da seguire anche sui social. Parliamo di X Factor, che debutterà stasera su Sky Uno, e MasterChef, che ritorna con i giudici ormai “rodati” Barbieri, Cannavacciuolo e Bastianich, a cui si aggiunge la new entry Antonia Klugmann. In programma ci sono anche le storie de Il Racconto del Reale, che su Sky Atlantic mettono insieme produzioni originali italiane e docu-film internazionali in presa diretta. Gli appassionati di sport potranno sintonizzarsi su SkySport a partire dal 23 settembre per Federico Buffa Racconta: lo storyteller dedica le sue prime tre puntate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino.

LE SERIE TV – Sono 108 i titoli proposti da Sky per questa stagione, tra cui in esclusiva serie firmate HBO e Showtime. Dopo il grande successo de Il Trono di Spade, arrivano le nuove stagioni di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, Grey’s Anatomy, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, The Walking Dead e Homeland. Debuttano quelli che promettono di essere i prossimi cult: da Marvel’s Inhumans su Fox a The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaall su Sky Atlantic. Su National Geographic torna Genius, dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas, e arriva una storia di guerra con Long Road Home.

PRODUZIONI SKY – Oltre a Gomorra, si attende il debutto di Babylon Berlin, serie ambientata a Berlino negli anni ‘20, di Britannia e delle nuove storie de I Delitti del Barlume con Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà poi la volta di altre due produzioni originali italiane: Il Miracolo, con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e Sui Generi, la nuova serie di Maccio Capatonda. Al via i nuovi progetti: Zero Zero Zero tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky. Arriva anche Deep State, la prima produzione originale europea del gruppo Fox.

I FILM – Grandi titoli che hanno già fatto il pieno di incassi al botteghino sbarcheranno sul piccolo schermo, a partire da La La Land, Rogue One – A Star Wars Story, il blockbuster Disney Oceania e il fantascientifico Arrival. Spazio anche al cinema italiano con le commedie Fuga da Reuma Park con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo e Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

L’INTRATTENIMENTO – MasterChef a parte, si torna in cucina anche con Hell’s Kitchen, 8 puntate dal 3 ottobre con Carlo Cracco, e con Celebrity MasterChef e 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. A Natale, una puntata speciale di E Poi C’è Cattelan, che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Su TV8, il canale Sky free (insieme a Cielo) debutta la prima produzione comedy di Sky, The Comedians, con Claudio Bisio e Frank Matano. In arrivo anche il nuovo talent show Cuochi d’Italia condotto da Alessandro Borghese. E novità per Guess my age, lo show con Enrico Papi, che ora debutta anche in una versione speciale in prime time.

Articolo Precedente

Pechino Express 2017, al via stasera l’adventure reality di RaiDue: ecco le coppie in gara

next
Articolo Successivo

Gomorra, il trailer della terza stagione: “I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”

next