Attualità

Max Biaggi dopo l’incidente: “Con le moto ho chiuso per sempre. Voglio un figlio con Bianca”

In un'intervista esclusiva rilasciata al settimanale "Chi", l'ex campione di MotoGp racconta i drammatici momenti dopo l'incidente. "Avevo il venti per cento di possibilità di sopravvivere. La vita mi ha dato una seconda possibilità"

di F. Q.

Max Biaggi dice addio alle moto e sceglie un futuro da papà. A dichiararlo è proprio l’ex pilota di MotoGp nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, dove racconta i difficili momenti trascorsi a seguito del grave incidente dello scorso 9 giugno sul circuito di Latina. “Dopo l’incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo. Ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirmi: ‘Biaggi sarò sincero: lei ha il venti per cento di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente’ – racconta il pilota – In quel momento mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga. Avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Poi… poi ho voluto fermare questo ‘viaggio’ perché sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Mi sono detto: non deve finire“.

E non è finita, merito anche del grande amore dimostrato dalla fidanzata Bianca Atzei che non ha abbandonato il letto del campione nemmeno per un secondo: “Alla mia compagna devo molto. È stata sveglia anche quindici ore filate per accudirmi. Le parole non bastano, servono i gesti: non credo nelle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Anzi, magari due. La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla”. La riabilitazione è ancora lunga ma il pilota, a seguito dell’incidente, ha preso una decisione radicale per il proprio futuro: “Ho chiuso con la moto, per sempre. Farò l’allenatore”.

Max Biaggi dopo l’incidente: “Con le moto ho chiuso per sempre. Voglio un figlio con Bianca”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione