“Non mi scandalizza che Renzi e Berlusconi trovino un accordo sulla legge elettorale. Sarebbe invece indecente se il Pd scegliesse, a prescindere, un pregiudicato come unico alleato possibile”. Così, a margine di un convegno sulla giustizia organizzato dal Movimento 5 Stelle alla Camera, il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ha commentato il rischio di un nuovo governissimo tra il Pd renziano e Forza Italia dopo le urne, sempre più probabile con il voto anticipato. “Chi rischia di più tra Renzi e B, chi gioca il ruolo della volpe? Di certo rischia di più Renzi. Berlusconi è ormai lì da 25 anni, ha una sua rendita di posizione. Cercherà di far valere con il proporzionale il suo peso. Non è più primo attore, ma partner indispensabile“. Per poi aggiungere: “Berlusconi ha il cofondatore del suo partito in galera per mafia, è stato appena prescritto per aver comprato dei parlamentari per aver fatto cadere un governo di centrosinistra. Se il Pd ha deciso che il suo interlocutore privilegiato è questo soggetto, spetterà a tutti gli altri fare in modo che questo non accada”, ha concluso Travaglio.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Campi rom, Raggi presenta “piano di superamento”. “Patto di responsabilità” su servizi e casa, 2 chiusure in 24 mesi

next
Articolo Successivo

Di Maio: “Primarie per il premier entro l’estate. Priorità governo M5s: reddito cittadinanza, abolizione Irap ed Equitalia”

next