Televisione

Maria De Filippi in esclusiva: da Morgan al “web farlocco”. Lo share? “Spero vinca Ballando. Milly sarà felice… Anzi no, lei non pensa agli ascolti”

La conduttrice di Amici a tutto tondo, dal suo rapporto con Lorenzo Suraci di RTL: "Non c'è nulla in mezzo. Del tipo che Suraci non ha mai fatto un regalo di Natale a me e io non l'ho mai fatto a lui. Zero", al Festival di Sanremo: "È stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate e come una stupida non me la sono goduta". E sulla rivale del sabato sera rincara la dose: "Morgan non lo avrei invitato. Avrei aspettato un'occasione diversa e non avrei neanche giocato sull'equivoco della “verità”

di Domenico Naso

Il trono gay di Uomini e Donne le ha fatto ricevere elogi anche da chi tradizionalmente non la ama molto…
Era una cosa che avevo in mente da anni e che ho fatto solo l’anno scorso perché i tempi erano maturi. Non credo sia un episodio casuale o una tantum e infatti il trono gay tornerà anche quest’anno.

Quello che non rifarà, a quanto pare, è il Festival di Sanremo. Che esperienza è stata?
È stata una delle cose più belle che mi siano mai capitate e come una stupida non me la sono goduta. Sono stata una cretina. Carlo Conti mi aveva detto di godermela e che in fondo non era nulla di che, ma io avevo così tanta paura di quel palco che mi sono preparata qualsiasi cosa su qualsiasi persona che ci sarebbe salita. Col senno di poi sarebbe completamente diverso.

C’è sempre tempo per rifarlo…
No, non penso proprio.

È stato il suo primo approccio vero alla Rai. Che azienda ha visto? Qual è la differenza principale con Mediaset?
È completamente diverso. Mi è sembrato che a Mediaset ci sia più libertà di contenuto. È anche giusto, visto che la Rai è servizio pubblico e dunque c’è una struttura burocratica che a Mediaset non c’è. Anche solo i passaggi che devi seguire per fare una cosa sono molto di più rispetto ai passaggi che dobbiamo fare noi.

Immagina un suo futuro in Rai?
No, io sto benissimo dove sto. A parte che ho un contratto di quattro anni con Mediaset, ma proprio no.

Siamo a pochi giorni dallo scontro finale con Milly Carlucci e con l’ultima puntata di Ballando con le stelle. Cosa si aspetta?
Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale.

Maria De Filippi in esclusiva: da Morgan al “web farlocco”. Lo share? “Spero vinca Ballando. Milly sarà felice… Anzi no, lei non pensa agli ascolti” - 7/7
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione