Attualità

Harrison Ford sbaglia pista di atterraggio, sfiorata la strage

di Domenico Naso

Harrison Ford stava per cascarci di nuovo. Letteralmente, visto che, a bordo del suo aereo, ha sfiorato la collisione con un volo di linea dell’American Airlines, con oltre 110 persone a bordo. Il teatro di questo nuovo brivido in volo per l’attore di Indiana Jones, Blade Runner e Guerre stellari è stato l’aeroporto John Wayne di Orange County, California, e la responsabilità è tutta di Ford, visto che è atterrato sulla pista di rullaggio anziché su quella di atterraggio, in barba alle regole fondamentali di chi vola.

Secondo la Nbc, la Federal Aviation Administration avrebbe già aperto un’inchiesta sull’accaduto. Ma Ford non è nuovo al brivido in volo, visto che due anni fa era rimasto gravemente ferito dopo un atterraggio di fortuna su un campo di golf a Santa Monica, mentre nel 1999 era caduto con un elicottero.

L’Husky privato dell’attore, dunque, stava per scontrarsi con un Boeing 737 che stava per decollare con destinazione Dallas, mentre due anni fa, quando si era schiantato su un campo di golf, era ai comandi di un aereo d’epoca della seconda guerra mondiale. Nel 2000, invece, il Beechcraft Bonanza di Ford era stato costretto a un atterraggio di emergenza a Lincoln, Nebraska. Harrison Ford è un apprezzato pilota, con molte ore di volo e una reputazione eccellente nell’ambiente. Evidentemente, però, è molto sfortunato. E fortunato allo stesso tempo, visto che non è la prima volta che rischia la pelle per soddisfare il suo hobby adrenalinico.

Harrison Ford sbaglia pista di atterraggio, sfiorata la strage
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione