I social network hanno vivisezionato il discorso per l’Inauguration Day di Donald Trump e hanno scoperto che il 45esimo presidente degli Stati Uniti ha citato quasi alla lettera una frase di Bane, il rivale di Batman nel film “The Dark Knight Rises” (Il cavaliere oscuro – Il ritorno). “Stiamo trasferendo il potere da Washington e lo stiamo restituendo a voi, il popolo”, ha detto Trump in un passaggio del suo discorso. “Toglieremo la città ai persecutori di generazioni che vi hanno perseguitato con la chimera di un’opportunità. La restituiamo a voi, il popolo”, diceva Kane, interpretato da Tom Hardy. Gli utenti di Twitter non hanno perso tempo per fare ironia. “Bane mi è apparso più sincero”, ha scritto qualcuno.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Berlino, il nuovo aeroporto non apre mai 6 anni di ritardi, costi gonfiati di 5 miliardi e 66.500 errori di progettazione

prev
Articolo Successivo

Usa, gaffe del sociologo De Masi: scambia parole di Lincoln con discorso di Trump. Poi si corregge

next