I social network hanno vivisezionato il discorso per l’Inauguration Day di Donald Trump e hanno scoperto che il 45esimo presidente degli Stati Uniti ha citato quasi alla lettera una frase di Bane, il rivale di Batman nel film “The Dark Knight Rises” (Il cavaliere oscuro – Il ritorno). “Stiamo trasferendo il potere da Washington e lo stiamo restituendo a voi, il popolo”, ha detto Trump in un passaggio del suo discorso. “Toglieremo la città ai persecutori di generazioni che vi hanno perseguitato con la chimera di un’opportunità. La restituiamo a voi, il popolo”, diceva Kane, interpretato da Tom Hardy. Gli utenti di Twitter non hanno perso tempo per fare ironia. “Bane mi è apparso più sincero”, ha scritto qualcuno.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Berlino, il nuovo aeroporto non apre mai 6 anni di ritardi, costi gonfiati di 5 miliardi e 66.500 errori di progettazione

next
Articolo Successivo

Trump, scontri durante l’insediamento: manifestanti rischiano fino a 10 anni di carcere e 250mila dollari di multa

next