Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, abbiamo ascoltato i brani in gara: le recensioni del FattoQuotidiano.it

Michele Monina ha ascoltato per noi i brani in gara al Teatro Ariston

di Michele Monina

Clementino- Ragazzi fuori
Clementino è qui per portare un po’ di rap sul palco dell’Ariston. Lo fa, ma onestamente gli abbiamo sentito fare molto di meglio. L’italiano non gli si addice, come un giocatore di rugby in frac, e il ritornello cantato da lui fa rimpiangere la Michielin con Fedez (no, scherzavo). Va anche detto che questo è il solo brano con un tema sociale, seppur didascalicamente.

Paola Turci- Fatti bella per te
Un mid-tempo sul tema della bellezza e dell’idea di bellezza e dell’accettazione di sé. Paola Turci incarna, in questa kermesse, la cantante d’autore, ruolo che si poteva contendere con Fiorella Mannoia ma che, le scelte delle canzoni determinano effetti imprevedibili sulla carta, la vede giocare una partita da sola.

Sanremo 2017, abbiamo ascoltato i brani in gara: le recensioni del FattoQuotidiano.it - 7/11

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione