Sono due gli scialpinisti che questa mattina hanno perso la vita sotto una valanga che si è staccata nei pressi del Rifugio degli Angeli, sul Ruitor, in Valgrisenche (Aosta). Le operazioni, condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla guardia di finanza di Entreves, hanno permesso di estrarre i corpi delle vittime a 3.300 metri di quota e di riportarli a valle.

La notizia arriva a poco più di 24 ore dalla morte di Estelle Balet, snowboarder di 21 anni e campionessa mondiale di freeride, travolta da una slavina mentre era impegnata nelle riprese di un film sulle Alpi svizzere. Sempre in Valgrisenche, a 3.300 metri, il 18 aprile aveva perso la vita una donna francese. Era in compagnia della guida alpina Alexis Mallon, di Sallanches (Alta Savoia), che ha riferito: “È stato un incidente, non posso dire altro”. I due sono stati travolti dalla neve, ma mentre la donna è finita in un crepaccio, dove è morta, l’uomo è riuscito a riemergere in poco tempo.

Articolo Precedente

Napoli, raffiche di kalashnikov contro la stazione dei Carabinieri di Secondigliano

next
Articolo Successivo

25 aprile, niente Anpi alla festa di Corsico. Il sindaco di centrodestra: “Rischio di demagogia”. I colleghi: “Ripensaci”

next