Zari ha sei anni, è afghana, ha la pelle viola e i capelli colorati. E’ il nuovo personaggio che ha debuttato nella versione locale del programma tv per bambini “Sesame Street” insieme agli altri muppet. Zari – il cui nome significa “luccicante” in lingua dari e pashto – avrà una missione importante: promuovere i diritti delle donne. Zari – hanno spiegato gli autori, che hanno dovuto concordare i contenuti del programma con il ministero della Cultura – è stata pensata per incoraggiare le bambine che amano studiare e andare a scuola e far loro capire che è giusto che pensino di costruirsi una carriera in futuro

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Guinness dei primati: 1200 lavoratori battono il record del domino umano con materasso

next
Articolo Successivo

Vinitaly 2016 va in scena a Verona: 4000 espositori da 140 paesi diversi

next