Comincia a delinearsi il cast del Festival di Sanremo 2016. Dopo la conferma di Laura Pausini, anche un altro big della canzone italiana ha confermato la sua presenza. Con un tweet Eros Ramazzotti ha annunciato il suo ritorno sul palcoscenico che lo vide trionfare nel 1984 tra le “nuove proposte” con “Terra Promessa” e nel 1986 tra i big con “Adesso tu”.

Se Pausini e Ramazzotti sono le certezze del Festival targato Carlo Conti, sono ancora tante le voci che si rincorrono. Un altro ospite quasi certo dovrebbe essere Andrea Bocelli, che potrebbe portare con sé Ariana Grande. Ma le indiscrezioni più ghiotte riguardano i cantanti in gara.

Potrebbe infatti fare il suo ritorno a Sanremo Morgan (con i Bluevertigo), dopo il grande veto del 2010, quando l’ex giudice di X-Factor avrebbe dovuto partecipare come solista ma fu bloccato dalla Rai a seguito della famosa intervista sull’uso di droga. Altro possibile ritorno potrebbe essere quello di Arisa, questa volta in veste di cantante, dopo l’esperienza da co-conduttrice dello scorso anno.

Infine, circola anche il nome di Loredana Bertè che ha in uscita a gennaio un album che ne celebrerà i 40 anni di carriera. Potrebbe quindi promuoverlo sul palco dell’Ariston in veste di ospite oppure decidere di far slittare l’uscita del disco e partecipare alla gara.

Tra gli altri artisti al vaglio degli organizzatori: il re dell’hip hop napoletano Clementino, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga e vecchie conoscenze come Fausto Leali e Patty Pravo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sanremo Giovani, Carlo Conti tenta di ringiovanire ‘la carovana’ con la formula dei talent: il risultato? Fallimentare

prev
Articolo Successivo

Sanremo 2016, Giletti svela i cantanti in gara: la tv schiaccia la musica

next