Il mondo FQ

L’Unità, il capogruppo Pd alla Camera scrive ai deputati: “Date una mano, abbonatevi”

"La proprietà (di cui il Pd ha ben il 20%) ci chiede di aiutare il nostro giornale", scrive l'esponente democratico. Che offre pacchetti scontati da destinare anche ai circoli territoriali. "Un contributo sopportabile da ognuno di noi e sicuramente efficace a sostenere il quotidiano del più grande partito europeo"
L’Unità, il capogruppo Pd alla Camera scrive ai deputati: “Date una mano, abbonatevi”
Icona dei commenti Commenti

Muoviamoci, presto, sembra la parola d’ordine. A scrivere è Ettore Rosato: “La proprietà (di cui il Pd ha ben il 20%) ci chiede di dare una mano al nostro giornale”. Mani al portafogli, dunque, e aiutiamo “l’Unità”. Così il capogruppo del Pd alla Camera si è appellato alla generosità dei suoi parlamentari. E proprio nel giorno dei funerali di Pietro Ingrao ha spedito una mail a tutti i deputati del Pd.

“Come sapete -scrive Rosato- il Partito democratico ha finalmente riportato in edicola l’Unità, un pezzo della Storia e della cultura, non solo della sinistra italiana, ma di tutto il nostro Paese. La sfida ora è quella di consolidare questo successo, ma per farlo serve lo sforzo di ognuno di noi. L’Unità non percepisce neanche un soldo di finanziamento pubblico: facciamo tutto con le nostre forze!”.

Questo il preambolo, con il pacchetto da sottoscrivere: “Abbiamo così studiato per i parlamentari una soluzione vantaggiosa con abbonamenti da destinare ad uso personale o ai circoli territoriali, con queste offerte”. Quali?  Per cominciare, 3 abbonamenti on line più uno gratis a 500 euro anzichè 676; oppure due abbonamenti al cartaceo più uno on line in omaggio a 600 euro invece che 821.

Questo offre Rosato. Con un’annotazione: “È un contributo modesto sopportabile da ognuno di noi e sicuramente efficace a sostenere il quotidiano del più grande partito europeo”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione