Gentilissimo Giancarlo Galan,

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa.

Le scrivo dopo aver ascoltato l’intervista in cui sottolinea il suo disagio di non riuscire a vivere con 5mila euro al mese: dal mio modesto punto di vista lei si deve ritenere molto fortunato e non si dovrebbe proprio lamentare.

Le posso assicurare che una persona con un’invalidità al 100% prende 279,75€ più l’indennità di accompagnamento pari a 508,55€ mensili e magari ha pure l’affitto, le medicine e chi deve prendersi cura di lei da pagare oltre a le utenze e tutto il resto.

Ovviamente non dimentico gli operai, che magari da molti mesi non ricevono lo stipendio e sono disperati perché hanno dei figli da crescere e non sanno come fare per dare loro un futuro dignitoso, per questo troppo spesso si sentono dei genitori falliti e scelgono di togliersi la vita.

Ritengo che fin quando la Politica non verrà vista come un servizio per il Popolo e non come un mezzo per far carriera e per oliare il proprio potere l’Italia non si riprenderà.

Io nonostante la mia disabilità mi ritengo una persona molto fortunata e mi batterò, con il mio stile incisivo e diretto affinché ogni persona possa avere una vita dignitosa.

Luca Faccio

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Azzollini salvato, Cantone: “Giusto che Parlamento dica no quando non condivide gli atti della magistratura”

next
Articolo Successivo

Renzi: “Amministratori locali devono lavorare di più per mettere a posto le nostre città”

next