Il mondo FQ

Giancarlo Galan, pochi 5mila euro al mese? Provi a vivere con 700

Icona dei commenti Commenti

Gentilissimo Giancarlo Galan,

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa.

Le scrivo dopo aver ascoltato l’intervista in cui sottolinea il suo disagio di non riuscire a vivere con 5mila euro al mese: dal mio modesto punto di vista lei si deve ritenere molto fortunato e non si dovrebbe proprio lamentare.

Le posso assicurare che una persona con un’invalidità al 100% prende 279,75€ più l’indennità di accompagnamento pari a 508,55€ mensili e magari ha pure l’affitto, le medicine e chi deve prendersi cura di lei da pagare oltre a le utenze e tutto il resto.

Ovviamente non dimentico gli operai, che magari da molti mesi non ricevono lo stipendio e sono disperati perché hanno dei figli da crescere e non sanno come fare per dare loro un futuro dignitoso, per questo troppo spesso si sentono dei genitori falliti e scelgono di togliersi la vita.

Ritengo che fin quando la Politica non verrà vista come un servizio per il Popolo e non come un mezzo per far carriera e per oliare il proprio potere l’Italia non si riprenderà.

Io nonostante la mia disabilità mi ritengo una persona molto fortunata e mi batterò, con il mio stile incisivo e diretto affinché ogni persona possa avere una vita dignitosa.

Luca Faccio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione