Attualità

Fedez, Facci su Twitter: “Il rapper per bambine mi ha fatto la querelina, vuole 100mila euro”

Il giornalista di Libero attacca l'artista sui social e propone una versione censurata di un suo articolo, in cui lo aveva definito "brufoloso" e "spara cazzate" per via della sua presa di posizione nei confronti dei #NoExpo

di F. Q.

Fedez, il rapper per bambine, mi ha fatto la querelina: vuole 100mila euro. Che duro in carta bollata: gli ho fatto la bua all’onore“. Filippo Facci, giornalista di Libero, non si placa e sul suo profilo Twitter porta avanti la battaglia contro Fedez dopo la questione #NoExpo.

Il primo maggio il rapper aveva twittato il suo pensiero nei confronti della protesta contro la grande manifestazione mondiale: “La vernice sui muri dei #NoExpo indigna più delle infiltrazioni mafiose di Expo”. A questo aveva aggiunto una “lista degli edifici imbrattati” spiegando che secondo il suo parere “si trattava di atti di protesta e non di vandalismo”. Le sue affermazioni, accostate alle immagini di Milano distrutta dai black bloc, avevano scatenato le reazioni di molti, tra cui il giornalista di Libero. Filippo Facci aveva scritto di Fedez definendolo “rapper brufoloso” che “spara cazzate”, desiderando “tirargli un paio di sberle” in segno di “protesta” per fargli capire che “non sono niente in confronto alla fame nel mondo”.

Facci comunica ora su Twitter di essere stato querelato dal “rapper per bambine” e propone una versione censurata di un suo articolo scatenando le reazioni dei fan: “Una ‘ballata’ di Fedez ha più senso dei tuoi sermoni. P.s. ho 35 anni”, è uno dei tanti commenti postati sul profilo del giornalista. I commenti sulla questione si susseguono senza sosta, mentre dal profilo Twitter di Fedez per il momento non è stata proferita parola sulla presunta querela.

Intanto l’attenzione di Fedez per l’attualità politica rimane alta e su Twitter il rapper commenta un’esibizione di Gasparri: “Er dissing di Gasparri mi mancava! I primi secondi ridi, poi pensi che è il Vice Presidente del Senato e ridi di meno”.

Fedez, Facci su Twitter: “Il rapper per bambine mi ha fatto la querelina, vuole 100mila euro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione