Attualità

Fedez sta con i #NoExpo: “Edifici imbrattati atti di protesta non di vandalismo”

Il rapper su Twitter si è detto a favore degli ottocento che giovedì 30 aprile hanno sfilato in corteo per le vie di Milano imbrattando vetrine, lanciando fumogeni e attaccando la sede di Manpower: "La vernice sui muri dei #NoExpo indigna più delle infiltrazioni mafiose di Expo. Di questo passo daranno la scorta di Stato agli imbianchini". Non si sono fatte attendere le reazioni della rete: "E'un cretino", ha commentato Filippo Facci

di F. Q.

Fedez si schiera contro l’Expo e solidarizza con i giovani che nella mattina di giovedì 30 aprile hanno manifestato contro l’Expo per le vie di Milano, imbrattando vetrine, esibendo striscioni con le scritte “No Expo”, “Expo=mafia”, ma anche “Un altro mondo è possibile” o “Grande evento uguale grande bufala”e attaccando la sede di Manpower, l’azienda incaricata della gestione del personale per Expo 2015.

“La vernice sui muri dei #NoExpo indigna più delle infiltrazioni mafiose di Expo. Di questo passo daranno la scorta di Stato agli imbianchini”: questo il tweet del rapper  milanese al quale, poco dopo, va ad aggiungerne un altro con una “lista di edifici imbrattati” datagli da ‘un NoExpo’ che spiegherebbe come mai si tratti di atti di protesta e non di vandalismo:

Le reazioni al tweet di Fedez non si sono fatte attendere. Molti gli utenti Twitter che hanno voluto commentare la presa di posizione del rappere, tra i quali il giornalista Filippo Facci che scrive: “E’ ufficiale, Fedez è un cretino” suscitando l’immediata risposta del rapper: “Detto da chi si fa le foto in giacca e cravatta dentro il Naviglio mentre parla al telefono lo prendo come un complimento”.

 

Fedez sta con i #NoExpo: “Edifici imbrattati atti di protesta non di vandalismo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione