Una giornata scandita a colpi di hashtag quella tra Beppe Grillo e Matteo Renzi e dei loro rispettivi supporter. E così, al #sidicesole lanciato dal presidente del Consiglio e rilanciato dalla Pd community di Francesco Nicodemo, arriva la risposta dal blog del leader M5S: #sidicep2. L’hashtag è accompagnato da una foto dei Blues Brothers con i volti del premier e Silvio Berlusconi.

Dati topsy
I dati parlano finora (ore 19.30 di oggi) di oltre 2.500 mentions per #sidicesole e di scarse 1.000 mentions per #sidicep2. Il tweet con il più alto reach (più visualizzato) è proprio il tweet di Grillo di risposta.

Ieri i comunicati stampa, oggi la sfida su Twitter
La giornata: stamattina Beppe Grillo posta sul suo blog un pezzo con pesanti accuse. “Persino Mussolini aveva avuto più pudore di loro” (Renzi, Napolitano & Berlusconi) scrive il leader del Movimento 5 stelle, secondo cui sul Senato è “un colpo di Stato”. Renzi probabilmente non è riuscito a trattenersi e twitta: “Colpo di Stato? Forse volevi dire Colpo di Sole”.

 

#sidicesole inizia a imporsi su Twitter, rilanciato come dicevamo da Nonfup (che però twitta anche un ‘levateglie twitter’ riferito al premier), Nicodemo e Pd community al seguito.

 

#Sidicesole finisce in trends Italia, ma Grillo lancia nel tardo pomeriggio #SidiceP2. Vedremo nelle prossime ore chi avrà vinto la battaglia dei tweet.

Articolo Precedente

Murdoch, super pay tv in Europa: l’inglese BSkyB compra Sky Italia e Germania

next
Articolo Successivo

Berlusconi assolto, l’Italia vista da Twitter: proprio un Belpaese

next